Mortal Kombat 11 troppo violento? Il gioco non sarà pubblicato in alcuni paesi
Lo confermano NetherRealm Studios e Warner Bros. Interactive Entertainment.
La fascinazione esagerata di Mortal Kombat per il sangue e la violenza è ben documentata e Mortal Kombat 11 non fa eccezione. In effetti, potrebbe essere il capitolo più violento della serie. Per i fan dei giochi di combattimento, questa è una buona cosa. Ma in alcune parti del mondo, la violenza e il contenuto grafico di Mortal Kombat 11 sono stati vietati. Ad esempio, lo sviluppatore NetherRealm Studios e il publisher Warner Bros. Interactive Entertainment hanno confermato che l'ultimo capitolo non sarà pubblicato in Indonesia a causa del fatto che viola le leggi della regione.
Con ogni episodio, Mortal Kombat diventa apparentemente sempre più "raccapricciante", in parte grazie ai progressi della tecnologia e della grafica. Detto questo, il direttore creativo della serie Ed Boon crede che il più grande malinteso del franchise sia che la gente la giochi solo perché è violento.
Qui sotto, potete vedere il tweet con cui WBGames Support conferma che il gioco non sarà pubblicato in Indonesia, (riportato da Comicbook).
Hello Marcellus! Mortal Kombat 11 will not be released in the Indonesian market to ensure that we are compliant with local laws within that country. Our decision may be further reviewed at a later date.
— WB Games Support (@WBGamesSupport) April 18, 2019
Mortal Kombat 11 è disponibile per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Sulle pagine di Eurogamer.it è disponibile la nostra recensione.