Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Necropolis: data d'uscita per la versione PC dell'action-RPG con elementi roguelike

È il nuovo progetto degli sviluppatori di Shadowrun.

Nel caso in cui siate degli assidui frequentatori di Kickstarter o più semplicemente del panorama indie, avrete sicuramente sentito parlare dei ragazzi di Harebrained Schemes, team conosciuto principlamente per l'ottima trilogia di Shadowrun ma che ha in serbo anche altri interessanti progetti.

Al di là di Battletech, il team ha rivelato la data d'uscita della versione PC di Necropolis: il 12 luglio. Ma che cos'è esattamente Necropolis? Si tratta di un action-RPG dallo stile minimale che alla difficoltà di un Dark Souls aggiunge un elemento tipico dei roguelike, ovvero la morte permanente del vostro personaggio.

In ogni caso alcune abilità e degli incantesimi che otterremo completando delle missioni per una misteriosa entità chiamata The Brazen ci permetteranno di migliorare continuamente il personaggio che utilizzeremo ad ogni nuova run.

Un'altra interessante feature di Necropolis è la presenza della co-op fino a quattro giocatori. In questo caso è possibile infliggere dei danni anche agli alleati ma allo stesso tempo i compagni potranno rianimarsi a vicenda rendendo la morte permanente molto più difficile e in un certo senso aggirabile.

Il titolo Harebrained Schemes arriverà anche su PS4 e Xbox One nel corso dell'estate. Cosa pensate di questo progetto?

Fonte: PCGamer

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti

More News

Ultimi Articoli