Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda live action e Star Fox in claymation su Netflix? Erano realtà ma Nintendo li avrebbe cancellati

Un'intervista svela alcuni retroscena.

Nel 2015, il Wall Street Journal ha riferito che Nintendo era in trattative con Netflix per portare in televisione The Legend of Zelda, secondo le sue informazioni. In seguito tuttavia, Nintendo aveva negato le informazioni e il caso era stato dimenticato. Ora, durante una diretta sul canale YouTube "The Serf Times" il comico Adam Conover avrebbe svelato ulteriori dettagli a riguardo.

Conover dichiara di aver lavorato a CollegeHumor e di aver discusso con Nintendo per un adattamento di Star Fox nello stile del film Fantastic Mr. Fox, diretto da Wes Anderson. Tuttavia, al momento della fuga di notizie che annunciava la serie The Legend of Zelda, secondo quanto riferito, Nintendo si è spaventata e ha interrotto ogni trattativa.

"Ho lavorato a CollegeHumor, e avevamo il progetto segreto di realizzare una versione Claymotion (alla Wallace & Gromit) di StarFox con Nintendo. Lo so perché Shigeru Miyamoto è venuto nel nostro ufficio, e lo ricordo perché ho chiesto al mio capo se potevo essere in ufficio quel giorno. Un mese dopo, e all'improvviso, c'erano informazioni che indicavano che Netflix non avrebbe più fatto niente per quanto riguarda un adattamento cinematografico per The Legend of Zelda. Ho chiesto cosa fosse successo e ho sentito dal mio capo che non stavamo più nemmeno facendo il nostro Star Fox. Mi ha detto: 'qualcuno a Netflix ha fatto trapelare la cosa di The Legend of Zelda, non avrebbero dovuto parlarne, e Nintendo è stata presa dal panico e ha chiuso tutto'". Di seguito potete sentire l'intervista che inizia al minuti 1:27:05.

Guarda su YouTube

Nel 2015, Nintendo, tramite Satoru Iwata, è stata responsabile di aver indicato che le informazioni sul Wall Street Journal non erano corrette. Ovviamente, e in mancanza di una comunicazione ufficiale su questo argomento, tutto è da prendere come semplice rumor.

Fonte: ResetEra