Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quanto è grande la mappa di Fallout 4 rispetto ad altri titoli open-world?

Una camminata attraverso il Massachusetts.

Si è parlato parecchio della grandezza della mappa di Fallout 4 e dell'effettiva mole di contenuti proposta da Bethesda nel primo titolo sviluppato appositamente per PS4 e Xbox One.

Naturalmente la grandezza di una mappa non è l'unica cosa che conta in un open-world dato che la densità e la presenza di punti di interesse ricopre un ruolo decisamente più importante. Il canale YouTube 8-BIT BASTARD ha in ogni caso deciso di paragonare Fallout 4 a diversi altri titoli open-world utilizzando come metro di paragone il tempo impiagato per camminare da un estremo all'altro della mappa.

Tra i titoli utilizzati come paragone troviamo Just Cause 2 (5 ore), Skyrim (2 ore e 10 minuti), The Witcher 3 (2 ore e 1 minuto) GTA V (1 ora e 55 minuti) e molti altri. Come si posizionerà Fallout 4 in questa particolare classifica?

A quanto pare la mappa dell'ultima fatica di Bethesda può essere attraversata camminando per "soli" 41 minuti. Questo tempo non tiene in considerazione, ovviamente, di tutti i Vault, le caverne e gli edifici che sono esplorabili non fornendoci dei dati esaustivi sull'effettiva grandezza del mondo di Fallout 4.

State giocando a Fallout 4? Cosa pensate della quantità di contenuti presenti nel mondo di gioco? Avete letto l'articolo del Digtal Foundy che analizza l'aspetto tecnico del titolo?

Volete scoprire tutti i segreti del gioco? Leggete la nostra guida di Fallout 4.

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti