Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Splatoon 3 annunciato ufficialmente, ecco quando uscirà

Una nuova battaglia a colpi d'inchiostro.

Il Nintendo Direct di febbraio si è concluso con il classico annuncio bomba: Splatoon 3, il terzo titolo della famosa serie Nintendo, è stato annunciato ufficialmente con un trailer, il quale svela in anticipo alcune delle novità che incontreremo nel sequel.

Ovviamente, si tratta solo di un piccolo teaser, dato che l'uscita è ancora distante: Splatoon 3 è infatti previsto per una data imprecisata del 2022.

Cosa possiamo aspettarci da Splatoon 3? In base al trailer d'annuncio, visibile qui di seguito, continueremo ad avere a che fare con una trama principale, molto probabilmente ancor più legata al mondo post-apocalittico di Splatoon.

Il cuore del gioco, tuttavia, resteranno le famose battaglie fra Inkling, il cui scopo sarà sempre quello di imbrattare del proprio colore l'arena di gioco. In Splatoon 3 possiamo aspettarci nuovi elementi cosmetici, nuove armi e nuovi gadget, alcuni dei quali visibili proprio nel trailer, seppur molto brevemente.

Il trailer è parecchio scarno di contenuti nonostante la propria lunghezza, ma in futuro riceveremo sicuramente nuovi dettagli e aggiornamenti. Per il momento, ricordiamo che Splatoon 3 uscirà nel 2022 e che, per ingannare l'attesa, i possessori di Nintendo Switch possono continuare a giocare al secondo capitolo.

A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti