Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Luigi's Mansion 3 inizialmente volevano creare un'espansione single-player

Cosa è cambiato?

Luigi's Mansion 3 possiede una corposa campagna che offre costantemente un design di livello eccellente, un'atmosfera incredibile e alcuni memorabili combattimenti contro i boss. Presto, i fan del gioco riceveranno più contenuti multiplayer, con due DLC in uscita quest'anno. Tuttavia gli sviluppatori di Next Level Games stavano inizialmente pensando di aggiungere al gioco ancora più contenuti per giocatore singolo con espansioni post-lancio.

Attraverso un'intervista il direttore creativo Bryce Holliday ha affermato che nelle fasi iniziali dello sviluppo, Next Level Games stava prendendo in considerazione l'idea di effettuare espansioni per giocatore singolo, ma che l'idea è stata accantonata quasi subito. Il motivo è che ci sarebbe voluto più tempo, e che lo studio voleva anche lavorare su contenuti multiplayer che inizialmente sarebbero stati tagliati dal gioco base.

"All'inizio, abbiamo pensato di fare un'espansione per giocatore singolo, ma l'idea è svanita rapidamente", ha detto Holliday. "Abbiamo avuto molte idee multiplayer che sarebbe stato divertente sviluppare e condividere con i fan. Realizzare giochi in modalità Storia è un processo difficile e più lento, in termini di sviluppo, rispetto alle modalità multiplayer".

Holliday ha dichiarato inoltre che lo sviluppo del DLC consentirà allo studio di pensare ad eventuali prossimi contenuti su giocatore singolo. Luigi's Mansion 3 è ora disponibile su Switch; se ancora non lo avete comprato potete dare uno sguardo alla nostra recensione.

Fonte: GamingBolt

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti