Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Ascent: nuovi dettagli e immagini per l'RPG sci-fi in arrivo su PC, Xbox One e Xbox Series X

Scopriamo meglio uno degli annunci dell'Inside Xbox di ieri.

Attraverso un comunicato stampa, Curve Digital è lieta di annunciare The Ascent, nuovo titolo dello studio svedese Neon Giant, un team di sviluppo di 11 persone formato da individui con una notevole esperienza di giochi AAA come Bulletstorm, Gears of War e Wolfenstein. Il gioco verrà lanciato sia sulla console di prossima generazione, Xbox Series X, che su PC ed Xbox One ed offrirà ai giocatori la possibilità di entrare in un gioco di ruolo fantascientifico basato su Unreal Engine 4 che porta il genere verso nuovi livelli, sia in single-player che in cooperativa fino a quattro giocatori.

"Volevamo creare un RPG fantascientifico in cui i giocatori potessero giocare nel modo in cui preferivano, costruendo il loro personaggio con cyberwear, upgrade e loot in un ambiente in cui la trama è importante", afferma Tor Frick, Art Director e co-fondatore di Neon Giant. Arcade Berg, collega co-fondatore e Game Director dello studio aggiunge: "Per noi, la creazione di The Ascent ha attinto a ciò che abbiamo imparato lavorando sui titoli AAA e portando la nostra esperienza a un progetto altamente focalizzato come questo, ridefinendo ciò che i giocatori avrebbero potuto aspettarsi da un titolo sviluppato da un team piccolo e flessibile".

The Ascent presenterà:

  • Uno stile di gioco free-roaming in un mondo distopico ispirato al cyberpunk
  • Meccaniche di gioco di ruolo classiche per consentire ai giocatori di costruire il proprio personaggio tra cui upgrade, cyberwear e loot
  • Un senso di verticalità senza precedenti nel suo mondo, con diversi livelli e piattaforme individuabili nel gioco
  • La meccanica a doppia mira consente ai giocatori di utilizzare lo schermo intero e scegliere tra più bersagli in qualsiasi ambiente
  • Un'avventura basata sulla narrazione giocabile in modalità singola e in cooperativa fino a quattro giocatori

"Era ovvio dal momento in cui abbiamo incontrato Tor, Arcade e l'intero team Neon Giant che stavano facendo qualcosa di molto speciale", afferma Simon Byron, direttore editoriale di Curve Digital. "Sanno come creare giochi in cui il combattimento è giusto, e anche nelle sue primissime fasi, The Ascent è stato enormemente giocabile. Tutti nello studio sono determinati a mostrare come una squadra appassionata e fortemente concentrata può creare qualcosa che si troverà spalla a spalla con grandi giochi, e The Ascent è davvero un audace debutto".

"Il fatto che Microsoft abbia assistito alle prime fasi dello sviluppo per dare pubblicamente a The Ascent un supporto così schiacciante dovrebbe darci un'idea del sua fiducia. Sono sollevato che siamo finalmente in grado di iniziare a mostrarlo pubblicamente" dichiara Byron.

The Ascent verrà lanciato sulla famiglia di dispositivi Xbox, tra cui Xbox Series X e PC nel 2020. Ulteriori dettagli verranno condivisi nei prossimi mesi.

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti