Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve: "non escludiamo lo sviluppo di un Half Life per VR"

L'azienda starebbe vagliando diverse possibilità.

Lungi dall'essere la conferma dello sviluppo di Half Life 3 per la realtà virtuale, Valve ha effettivamente svelato che lo sviluppo di un Half Life per il proprio visore non sarebbe da escludere.

Kotaku ha, infatti, riportato le parole del programmatore di Valve, Jeep Barnett, il quale ha confermato che l'azienda starebbe sperimentando diverse soluzioni. "Abbiamo pensato di prendere alcuni elementi come gli headcrab, il lanciarazzi, la gravity gun e di vedere quale sarebbe stato il risultato con la VR. Per ora rimane solo un mezzo per esplorare diverse tipologie di game design.

"Non vogliamo escludere la possibilità di sviluppare un Half Life per VR ma non sappiamo se sia la cosa migliore da fare. La risorsa più importante è il tempo ma non abbiamo il tempo necessario a fare tutto. Ci piacerebbe che tutti i nostri franchise venissero sviluppati per VR? Sicuramente si ma non abbiamo abbastanza tempo o persone per fare questo. Per questo motivo dobbiamo capire quale sia la scelta migliore, quale sia la forza della realtà virtuale.

"Half Life sarebbe una buona scelta? Left 4 Dead sarebbe più adatto? Oppure sarebbe meglio sviluppare un nuovo franchise? Non lo so ancora. Stiamo cercando di capire tutto ciò che potremmo fare e successivamente ci concentreremo su ciò che sembrerà più adatto."

Valve sta quindi sperimentando diverse possibilità, voi quale pensate che sia la mgiliore?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti