Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

#WarGames: disponibile la nuova esperienza interattiva del creatore di Her Story

Scenari alla Mr. Robot per Sam Barlow.

Sam Barlow, creatore di Her Story torna in campo (in veste di Executive Creative Director) con la nuova esperienza interattiva strutturata come una serie TV, #WarGames, in cui dovremo unirci ad un gruppo di adolescenti hacktivisti che hanno l'intento di salvare il mondo utilizzando la tecnologia informatica. Il gioco è legato, a livello di IP, al film Wargames - Giochi di Potere anche se i collegamenti sembrano effettivi sembrerebbero quasi inesistenti.

Come viene riportato su Rock Paper Shotgun il titolo ha un interessante metodo di presentare la storia al giocatore: sul nostro schermo saranno presenti contemporaneamente più videochat e livestream e starà al giocatore decidere su quali concentrarsi, in modo da far progredire la storia in una determinata direzione.

Questo sistema funziona sulla carta in quanto le varie scelte non vengono presentate in modo diretto al giocatore, che in questo modo non ha la consapevolezza di come la storia si evolverà (né a conti fatti di quanto abbia effettivamente il controllo sulla narrazione).

Potrete giocare a #WarGames gratuitamente tramite il vostro browser o in alternativa su Steam per €2,39 eliminando però la pubblicità presente invece nella versione gratuita.

Vi unirete anche voi a Kelly e ai suoi #WarGames?

A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti