Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

XEL, lo Zelda-like sci-fi ha una data di uscita e un nuovo video gameplay

Ecco quando sarà disponibile XEL.

Tramite un comunicato stampa, Tiny Roar e Assemble Entertainment hanno annunciato la data di uscita di XEL, un'avventura in stile Zelda dalle tinte sci-fi. Il gioco sarà infatti disponibile il 12 luglio su PC via Steam e GOG ed il 14 luglio su Nintendo Switch.

XEL segue una protagonista di nome Reid, che si ritrova naufragata in un mondo enigmatico senza alcun ricordo della sua vita precedente. I giocatori si uniranno a Reid mentre si propone di andare a fondo del mistero dietro questa bizzarra terra piena di segreti ed enigmi. Esplorerete un meraviglioso mondo costellato di dungeon impegnativi in un classico formato di azione-avventura 3D in una tavolozza ricca e vivida. Durante la sua ricerca Reid incontrerà personaggi affascinanti, si impegnerà in combattimenti elettrizzanti e, naturalmente, troverà e aggiornerà armi, oggetti, gadget e mosse, alcune delle quali potrebbero aiutarla a saltare nello spazio e nel tempo.

Nel gioco, i giocatori esploreranno un mondo lussureggiante e vibrante pieno di biomi meravigliosi e talvolta mortali. Per proseguire nel mondo dovranno risolvere enigmi intricati, esplorare dungeon misteriosi e combattere robot spietati e fauna esotica. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video gameplay.

Ispirato da titoli come la serie di Zelda, XEL porterà i giocatori attraverso una storia epica e commovente piena di ambientazioni fantastiche e personaggi memorabili insieme a una colonna sonora emotivamente potente del compositore Gidon Wolff.

Commenti