Skip to main content

Problemi per Stargate Worlds

Cheyenne Mountain non trova finanziamenti.

Le cose non stanno andando molto bene per Stargate Worlds, l'MMO basato sulla popolare serie televisiva e sul film del 1997. Cheyenne Mountain Entertainment ha infatti dichiarato che la compagnia sta affrontando una difficile situazione finanziaria.

Avvicinato da Massively, Timothy Jenson ha dichiarato: "la nostra compagnia si è impegnata nella difficile congiuntura economica per accrescere i fondi necessari a sviluppare e pubblicare con successo il nostro MMORPG. Mentre continuano ad esserci molti desideri ed entusiasmo nei confronti del progetto da parte dei dipendenti, degli investitori e dei fan, non saremo in grado di procedere nello sviluppo di Stargate Worlds fino a quando non saranno disponibili fondi adeguati".

Le prime avvisaglie dei problemi economici erano emerse già alla fine dello scorso anno. "Abbiamo mantenuto un nucleo di investitori, ma il nuovo panorama economico ci costringe a cercare nuove risorse di finanziamento ed è quello che stiamo facendo" ha spiegato Cheyenne attraverso le righe di un comunicato.

Come se non bastasse all'inizio di quest'anno la compagnia ha anche dovuto affrontare una causa legale in merito ad alcuni mancati pagamenti. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.