Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Svelata Kitsu Emotional Avatar

Tecnologia per animazioni facciali incredibili.

Blitz Games Studios, sviluppatori di Yoostar 2, ha svelato una nuova tecnologia che permetterà di creare personaggi con stati emozionali ed espressioni (passateci il gioco di parole) incredibilmente credibili.

Si chiama Kitsu Emotional Avatar e fa parte di una piattaforma tecnologica più ampia nota come BlitzTech, attualmente in via di sviluppo.

Per mostrare questa nuova tecnologia è stata utilizzata Kitsu, una giovane ragazza in stile Anime che reagisce alle azioni dei giocatori in maniera molto realistica.

Per ora sono mostrate solo quattro varianti principali di espressioni: felicità, tristezza, paura e rabbia. Ognuna di queste viene attivata da differenti fattori, come ad esempio il passaggio di una farfalla (felicità), di un pipistrello (paura) e così via.

Kitsu Emotional Avatar può già funzionare in coppia con tecnologie già esistenti come Kinect, grazie al quale sembra poter raggiungere risultati molto vicini a quanto visto nel trailer (chiaramente "preparato") di Project Milo.

Ma questa non è che la punta dell'iceberg però di qualcosa di molto più ampio che nell'immediato futuro promette di "dare risultati nettamente superiori a quelli raggiunti dai videogiochi visti finora".

Blitz si augura che Kitsu venga adottato da tutti gli sviluppatori per dare vita a giochi che superino la qualità del MotionScan di L.A. Noire a costi estremamente più ridotti.

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti