Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2018: il trailer di Cyberpunk 2077 nasconde una lettera segreta del team di CD Projekt Red

Leggiamola insieme.

Come ormai saprete, nel corso della conferenza E3 2018 di Microsoft CD Projekt Red ha finalmente svelato il suo attesissimo Cyberpunk 2077 in uno splendido trailer che, a quanto pare, conteneva un messaggio scritto dal team di sviluppo per i fan.

Qui sotto potete leggere la lettera riportata da Eurogamer.net:

"Sono passati più di 2077 giorni da quando abbiamo annunciato il nostro piano per lo sviluppo di Cyberpunk 2077. Abbiamo rilasciato un trailer CGI, rilasciato alcune interviste e ... siamo diventati silenziosi. Procedura normale per questo genere di cose - annunci un gioco e poi stai zitto, ti rimbocchi le maniche e vai al lavoro. Volevamo darti The Witcher 3 ed entrambe le espansioni per prime, ed è per questo che questo periodo di silenzio è stato più lungo di quanto avevamo pianificato."

"Non appena abbiamo concluso il lavoro su Blood and Wine, siamo stati in grado di andare avanti a tutta velocità con la pre-produzione di CP2077, ma abbiamo scelto di rimanere in silenzio. A un certo punto, abbiamo preso la decisione di riprendere a parlare del gioco solo quando avevamo qualcosa da mostrare, qualcosa di significativo e sostanziale. Questo è perché abbiamo realizzato che avete atteso con pazienza per davvero tanto tempo, e non volevamo che dessimo l'impressione che questa fiducia fosse data per scontata. Al contrario, ci ha dato tanta motivazione extra. L'hype è reale, e quindi anche sudore e lacrime devono essere altrettanto veri :).”."

"Oggi è il giorno: se riuscite a leggere questa lettera, significa che avete visto il trailer, la nostra visione di Cyberpunk, una versione alternativa del futuro in cui l'America è a pezzi. Cyberpunk 2077 è un vero e proprio gioco di avventura, con una storia per giocatore singolo, in cui potrai creare il tuo personaggio e. .. beh, imparerai il resto da ciò che mostreremo al nostro stand all'E3".

"Prima che finiamo, probabilmente avrete qualche domanda". [Illeggibile]

"1. Quando uscirà? Quando vi abbiamo detto che avremmo rilasciato il gioco solo quando sarà pronto, intendevamo proprio questo. Siamo decisamente molto, molto più vicini a una data di rilascio rispetto a quando eravamo allora :), ma non è ancora giunto il momento per confermare, quindi è ancora necessaria la pazienza. La qualità è l'unica cosa che ci guida - è la bellezza di essere uno studio indipendente e il tuo stesso editore allo stesso tempo".

"2. Quanto è grande? Molto grande, ma ... non abbiamo idea [criptato] di quello che vi aspettate. E vi promettiamo che parleremo di questo aspetto prima ancora dei pre-order o altro."

"3. DLC gratuiti / Espansioni / DRM? Aspettatevi niente di meno di quello che avete ottenuto con The Witcher 3. CP2077 sarà al 100% privo di DRM su PC.

"4. Microtransazioni? In un gioco di ruolo per giocatore singolo? Siete pazzi?

"Ancora una volta, grazie per la vostra pazienza."

"CD Projekt Red Team".

Che ne pensate? Siete in attesa di Cyberpunk 2077?