Publisher di Red Dead Redemption 2: "i videogiochi single player non sono neanche vicini a morire"

Take-Two risponde con fermezza alle preoccupazioni dei fan.

I videogiochi come servizio si moltiplicano col passare dei mesi e sembra che i publisher abbiano colto la tendenza proponendo ai giocatori sempre più titoli di questo tipo, anche se una fetta di utenza continua a sostenere la superiorità dei single player e teme per la loro sopravvivenza.

Nonostante quindi i videogiochi multiplayer spopolino al momento, di recente sono state molto apprezzate da critica e pubblico alcune produzioni che mettono al centro dell'esperienza una campagna e una trama, basti pensare a God of War e all'imminente Red Dead Redemption 2, uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni. Come riporta Wccftech Take-Two, il publisher di questo seguito, si è recentemente potuto esprimere sulle questione nelle parole del suo CEO Straus Zelnick, che ha spiegato con fermezza come i videogiochi single player abbiano ancora un futuro.

"Storicamente, nell'entertainment, le persone adottano posizioni di questo tipo, ma ci sono anche altre persone che dicono che non funzionerebbe se non è free-to-play e battle royale", afferma Zelnick. "Ci sono persone che affermano questo, e lo fanno senza peli sulla lingua. Tendo a non crederci. Il single player per come la penso non è morto, non ci è neanche vicino. Le aziende che credono di sfuggire al duro lavoro di costruire una storia e i suoi personaggi arrivando direttamente al denaro con un multiplayer non andranno lontano. Sarei sorpreso se succedesse."

Red_Dead_Redemption_2_nuovo_trailer

Insomma, Zelnick non utilizza mezzi termini e rilancia con forza l'idea che i single player non siano destinati all'oblio, anzi. Voi che ne pensate delle parole del CEO? Siete felici che Take-Two sostenga con forza un single player come quello di Red Dead Redemption 2?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si Ŕ appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza