Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cursed Sails: il secondo grande aggiornamento di Sea of Thieves ha una data di uscita

Arrivano le temibili navi fantasma e non solo.

Sea of Thieves era un titolo con delle idee sicuramente interessanti ma il suo lancio è stato innegabilmente afflitto da una pochezza impressionante a livello di contenuti. Rare e Microsoft ne erano e ne sono consapevoli e proprio per questo motivo stanno continuando a lavorare per introdurre delle espansioni che mantengano alto l'interesse verso un titolo che è a tutti gli effetti un gioco come servizio.

Proprio parlando di nuovi contenuti il secondo grande aggiornamento ha una data di uscita. Come riportato da Eurogamer.net, Cursed Sails sarà disponibile su PC e Xbox One il 31 luglio. Ma cosa possiamo aspettarci da questo aggiornamento?

Tutti i dettagli sono condivisi all'interno di un post sul blog ufficiale del gioco ma la novità che salta subito all'occhio è l'introduzione di vascelli fantasma comandati da delle ciurme di scheletri. A quanto pare queste spunteranno dalle profondità dell'oceano per dare filo da torcere ai giocatori. Gli scheletri metteranno sotto scacco anche gli avamposti e sarà interessante scoprire come tutto ciò si tradurrà nel gioco vero e proprio.

Guarda su YouTube

Tra le altre novità c'è spazio per il brigantino, un terzo tipo di imbarcazione pensato per ciurme fino a tre giocatori, e nuovi contenuti a livello di storia che dovrebbero coinvolgere il personaggio di Salty e le figure dei commercianti del mondo di gioco. Salty ha infatti scovato un nuovo prestigioso oggetto che sorprenderà tutti.

Il brigantino.
Ecco Salty.

Navi comandate dagli scheletri, una nuova linea narrativa e un nuovo tipo di imbarcazione tra le principali novità di Cursed Sails. Cosa ne pensate? State ancora giocando a Sea of Thieves, tornerete sul titolo con questo aggiornamento o la vostra avventura negli oceani targati Rare è ormai terminata del tutto?