Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Coalition: "Gears 5 mostrerà cosa vogliamo veramente fare"

Lo studio parla delle sue ambizioni dopo Gears 4.

Gears of War 4 è stato un gioco solido, non c'è dubbio, ma il problema è che è rimasto troppo vicino alla formula del franchise e, fondamentalmente, non ha proposto nulla di realmente nuovo. Nonostante la serie sia stata consegnata da Epic Games a The Coalition, un nuovo studio, Gears è rimasto Gears.

Con Gears 5, tuttavia, The Coalition cambierà davvero le cose, come segnala Gamingbolt. Parlando in un'intervista con il canale YouTube Nerdbunker, il boss di The Coalition Rod Ferguson ha detto che con Gears of War 4, lo studio voleva dimostrare che possono davvero costruire un'autentica esperienza di Gears of War, con Gears 5, invece, saranno molto più ambiziosi, sia in termini di storytelling che di meccanica del gameplay.

"Fondamentalmente, è stata una reazione a ciò che vogliamo fare con il franchise", ha detto Ferguson. "Eravamo un nuovo team, un nuovo studio, Gears stava tornando e volevamo mantenere la formula, non volevamo cambiarla troppo perché volevamo dimostrare che possiamo costruire un'autentica esperienza di Gears of War. Ora che lo abbiamo fatto e le persone hanno accettato Gears 4, Gears 5 è un'opportunità per portare qualcosa di nuovo. Vogliamo davvero mostrare cosa vogliamo fare con il franchise".

Guarda su YouTube

Quali cambiamenti vi aspettate per Gears 5? Vi ricordiamo che il gioco è previsto in uscita nel 2019 su Xbox One e PC.