Secondo gli analisti Red Dead Redemption 2 potrebbe vendere 6-8 milioni di copie nel suo primo fine settimana

E si stimano $ 400-500 milioni di entrate.

Come uno dei giochi più attesi di questa parte del 2018, tutti si aspettavano che Red Dead Redemption 2 di Rockstar facesse molto bene. Ma stando a un nuovo report della società di analisi Piper Jaffray (tramite WCCFTech), il gioco è sulla buona strada per vendere da 6 a 8 milioni di unità nel suo primo weekend.

L'azienda è convinta che, essendo tra i più attesi giochi della stagione delle vacanze, insieme a Call of Duty: Black Ops 4, e considerando l'accoglienza incredibilmente positiva che ha suscitato dalla critica a tutti i livelli, l'ultimo titolo di Rockstar avrà un buon fine settimana e incasserà $ 400-500 milioni di entrate. La relazione della società stima inoltre che entro marzo 2019, il gioco avrà venduto tra i 18 e i 20 milioni di copie in totale.

Questo è inferiore alle loro stime di vendita di Black Ops 4 che, a loro giudizio, venderà circa 24 milioni di unità entro dicembre 2018. Il report di Piper Jaffray menziona che secondo i loro sondaggi, in termini di "attesa" Red Dead Redemption 2 era dietro solo a Call of Duty : Black Ops 4, per le festività natalizie. Black Ops 4 ha incassato oltre $ 500 milioni in tre giorni e, mentre l'azienda non crede che Red Dead Redemption 2 possa raggiungere lo stesso traguardo, pensa che registrerà comunque grandi risultati.

6A109C67_E34F_4F53_89E8_F6D7C7AFEEAC_768x432

Niente di tutto questo è sorprendente, per essere completamente onesti. L'hype previsto per Red Dead Redemption 2 è stato incredibile e i giochi Rockstar vendono quasi sempre moltissimo. Poi non dimentichiamo il lancio di Red Dead Online il mese prossimo, che sarà senza dubbio un altro fattore importante che incrementerà le vendite del gioco. Il fatto che abbia ricevuto recensioni entusiastiche che lo definiscono uno dei più grandi giochi mai realizzati contribuirà sicuramente in modo significativo.

Vi ricordiamo che sulle nostre pagine è disponibile la guida di Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2 è ora disponibile per PS4 e Xbox One.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza