Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare: "Anthem brillerà davvero quando giocherete in squadra"

Secondo gli sviluppatori l'esperienza in co-op sarà più gratificante rispetto al gioco in solitaria.

Anthem è uno dei giochi più attesi del 2019, questo è sicuro. A causa del lancio fissato al 22 febbraio 2019, i fan possono già sentire l'ambizioso titolo targato BioWare nelle loro mani.

Parlando con Official PlayStation Magazine (gennaio 2019, numero 157), Thomas Singleton (producer di BioWare) ha rivelato che Anthem darà il suo meglio quando giocato in squadra piuttosto che in solitaria. Ecco le sue parole riportate da Wccftech:

"Questo è il lancio di una nuova IP per EA, per BioWare, e ne siamo super orgogliosi. Siamo entusiasti perché stiamo portando la connettività e il gameplay ambientale co-op nel gioco insieme a una grande narrazione e questo raramente è stato fatto. Stiamo spingendo le dinamiche di squadra ed è qui che il gioco inizia davvero. Il prodotto brilla quando giocato in squadra, quando si lavora insieme come un'unità per andare a conquistare varie missioni. Se vuoi giocare l'esperienza da solo, che è un'opzione, probabilmente non sarà così gratificante, non avrai quella squadra dinamica".

Singleton ha poi affrontato il confronto con altri giochi simili, aggiungendo che BioWare sta spingendo su un paio di aspetti importanti in modo diverso rispetto ad altri titoli.

"Il team ha sicuramente guardato al mercato attuale e ha visto cosa ha fatto bene e cosa non ha funzionato, ed è per questo che stiamo facendo alcune cose, in questo prodotto, che Destiny e altri non hanno fatto. Stiamo cercando di approfondire la storia, stiamo cercando di spingere il livello di personalizzazione".

Insomma, secondo BioWare, Anthem darà il meglio di sé in cooperativa e alcuni aspetti del gioco, come la storia, renderanno il titolo diverso dai suoi diretti concorrenti.

In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che domani, 20 dicembre, è in programma un nuovo livestream dedicato ad Anthem.

Siete in attesa del gioco di BioWare?