Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anthem: EA conferma le date delle demo e ne svela i dettagli

Ecco cosa troveremo nelle due demo di Anthem di fine gennaio.

Anthem si è aperto per la prima volta ai giocatori agli inizi di dicembre con una closed alpha a cui hanno potuto partecipare davvero in pochissimi, e dovremo avere ancora un pizzico di pazienza prima di poter mettere nuovamente le mani sul nuovo titolo multigiocatore sviluppato da BioWare.

Fortunatamente, EA ha confermato in queste ore le date delle due demo già annunciate il mese scorso, che si terranno verso la fine del mese di gennaio. La prima di queste, la VIP Demo di Anthem, si aprirà venerdì 25 gennaio e si concluderà due giorni dopo, domenica 27 gennaio. Vi ricordiamo che per poter partecipare alla VIP Demo sarà necessario aver effettuato il pre-order di Anthem o possedere un abbonamento a EA Access. Chi avrà accesso alla VIP Demo riceverà inoltre un contenuto in-game esclusivo, sul quale però BioWare non si è ancora sbottonata.

Una settimana dopo, dal 1° febbraio 2019, tutti i giocatori su PS4, Xbox One e PC potranno giocare ad Anthem grazie a una demo ad accesso libero che si concluderà il 3 febbraio. Come riporta VG24/7, le due demo saranno identiche in termini di contenuti: saranno disponibili due Javelin, il Ranger e un altro non ancora annunciato, e potremo esplorare Fort Tarsis, l'hub centrale di Anthem.

Gli utenti cominceranno con un personaggio di livello 10 e potranno raggiungere il livello 15. Naturalmente, nessun progresso sarà mantenuto nella versione finale del gioco, che sarà disponibile per console e PC dal 22 febbraio 2019.

Insomma, manca ormai poco all'arrivo delle demo di Anthem. Siete ansiosi di provare il gioco?