Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 2 Remake - Combinazioni delle Casseforti

La guida per aprire ogni cassaforte, tutte le cassette di sicurezza e la scrivania di Leon.

Le casseforti di Resident Evil 2 sono tra gli enigmi più difficili del gioco.

Mentre ogni cassaforte si può sbloccare trovando indizi lungo il playthrough, le cassette di sicurezza sfruttano un sistema unico nel suo genere, e bisogna impararne il funzionamento senza fare affidamento su una soluzione certa.

Il che, in realtà, è una buona notizia, perché potete riuscire ad aprirle non appena le avrete individuate, ottenendo utili potenziamenti per l'inventario e per l'arsenale.

La scrivania di Leon, invece, si apre risolvendo un enigma legato ai nomi degli altri poliziotti. Grazie alla nostra guida, non ci sarà serratura che possa resistere.

Resident Evil 2 Remake - Sbloccare la scrivania di Leon

Leggendo la nota che troverete sulla scrivania di Leon, scoprirete che i suoi colleghi l'hanno bloccata con due lucchetti, la soluzione di quest'enigma è legata ai nomi degli altri poliziotti.

Per sbloccare il lucchetto di destra, usate il codice MRG. Per ottenere il codice vi basterà osservare le scrivanie sul lato destro e prendere nota dei nomi dei rispettivi proprietari Marvin Branagh (M), Rita Phillips (R) e George Scott (G)

Per sbloccare il lucchetto di sinistra usate il codice NED. Il procedimento è uguale al precedente, dovrete leggere le targhette sulle scrivanie di sinistra e prendere nota dei proprietari, ovvero Neil (N), Elliot (E) e David (D).

Una volta sbloccata la scrivania potrete mettere le mani su un caricatore maggiorato per la vostra pistola (giocando nei panni di Leon) o uno speed loader (per il revolver) giocando con Claire.

Resident Evil 2 Remake - Combinazioni degli Armadietti

  • Terzo piano della stazione di polizia: DCM
  • Secondo piano, docce: CAP
  • Piano superiore delle Fognature, camera di controllo: SZF

Resident Evil 2 Remake - La combinazione di ogni Cassaforte

Ufficio ovest, primo piano: Se non la trovate, è sotto la scrivania. Sinistra 9, destra 15, sinistra 7 - contiene un potenziamento dell'inventario

Sala d'attesa, ala est: sinistra 6, destra 2, sinistra 11 - troverete un compensatore per Leon e un caricatore maggiorato per Claire

Sala trattamento acque: sinistra 2, destra 12, sinistra 8 - calcio del fucile per Leon, potenziamento dell'inventario per Claire

Resident Evil 2 - Cassette di sicurezza portatili

Sbloccando questi dispositivi potrete mettere le mani sui tasti di ricambio da usare nel deposito (la stanza dove troverete anche il fucile a pompa con Leon) per aprire tutti gli armadietti (troverete munizioni e potenziamenti per l'inventario). Ecco dove potete trovarle:

Playthrough A: Nell'area delle Docce e in quella del Guardaroba. Per la seconda, dovrete attendere la seconda visita alla stazione di polizia

Playthrough B: Nella Stanza degli interrogatori e nel Guardaroba. Per la seconda, dovrete attendere la seconda visita alla stazione di polizia)

Per sbloccarle non dovrete fare altro che premere i tasti in modo che si illuminino le luci in senso antiorario. Non è un procedimento molto complicato, nella sala docce troverete inoltre una speigazione dettagliata tramite un memo vicino agli armadietti. Tenete a mente che non potete sbagliare, il procedimento si può ripetere all'infinito, dovete solo fare in modo di accendere tutte le luci verdi nella giusta sequenza.

Immaginate il layout dei pulsanti come una serie di numeri, in questo modo:

12 34 56 78

Per aprire la prima cassetta di sicurezza portatile, potete provare questi codici:

Leon: 43675218

Claire: 85137542

Se non dovesse funzionare, c'è una buona probabilità che le combinazioni siano randomizzate per ogni playthrough, e l'unica alternativa è procedere per tentativi fino ad individuare la sequenza giusta.