EA risponde alle accuse di censura di un noto YouTuber: scoppia il caso Anthem?

"Il nostro programma di Game Changers non č progettato per pagare videorecensioni".

Gggmanlives probabilmente č un nome che non vi dirŕ poi molto ma in Australia č il nickname di uno youtuber piuttosto famoso.

Ebbene il noto youtuber ha puntato il dito contro EA, accusandola di oscurare le recensioni negative dei giochi, in particolare di aver annullato il suo contratto di sponsorizzazione di Anthem dopo una recensione non troppo positiva, e di averne richiesto la rimozione.

Come riporta VG247, Gggmanlives č inoltre parte del Game Changer Network di Electronic Arts, ovvero un programma che permette ai creator e influencer del settore di accedere in anteprima a determinati contenuti.

"Il nostro programma Game Changers non č progettato per pagare le recensioni. Non approviamo questo approccio. In questo caso particolare, le condizioni per la divulgazione di questo specifico filmato non sono state soddisfatte, per cui abbiamo richiesto la rimozione, o che venisse corretto. Non abbiamo chiesto che ne venisse cambiato il contenuto, né abbiamo inserito lo youtuber in alcuna blacklist. Potete trovare le regole complete del programma Game Changer qui".

ANTHEM_reveal_screenshot_1

A supportare il comunicato di EA vi č anche il tweet di Lee Williams, Community Manager della societŕ: "Non abbiamo inserito nessuno in una blacklist. il nostro team in Australia ha chiesto che il filmato venisse rimosso perché alcune delle nostre condizioni sulla divulgazione sponsorizzata non sono state soddisfatte. Ma non ha nulla a che vedere col contenuto del video".

Cosa ne pensate di tutta questa storia?

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Gli sviluppatori di Hitman al lavoro su una nuova IP

Non solo Hitman 3 per IO Interactive.

L'uscita di GTA 6? Secondo un analista č ancora molto lontana

Non dobbiamo aspettarci a breve un nuovo capitolo dell'amata serie di Rockstar.

Su Pokémon GO sono diversi i Pokémon shiny apparsi in tutto il mondo

Il Pokémon GO Fest di Dortmund sta coinvolgendo allenatori di tutto il mondo.

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza