Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare ha nerfato il loot drop di Anthem dopo che un bug lo aveva reso troppo generoso

Un cambiamento dovuto?

Il lancio di Anthem non è di certo stato esente da problemi di vario tipo e mentre le patch si stanno susseguendo per sistemare la situazione, i giocatori hanno avuto la sensazione che il drop rate del loot sia stato ritoccato al ribasso.

Come riporta Rockpapershotgun, BioWare ha confermato di aver messo mano ai drop rate attraverso un nerf, ma questo è stato fatto in seguito ad un bug che ha involontariamente alzato i drop rate dallo scorso venerdì. Sostanzialmente, dunque, si tratta di un nerf che ha il fine di riportare la situazione a come era stata originariamente pensata.

Che sia o meno intenzionale, a pensare male si fa presto e sono in molti i giocatori che ritengono questa mossa sia stata effettuata per incrementare il grinding, il comunicato BioWare è chiaro:

"Nei nostri cambiamenti del venerdì, una delle modifiche che abbiamo apportato ha avuto l'effetto collaterale di aumentare alcune possibilità di drop, un aumento che non era previsto" dichiara il lead producer Ben Irving. "Una volta identificato il problema, abbiamo cambiato la situazione riportandola allo stato precedente, ci circa 11 ore prima."

Cosa ne pensate di questo accaduto?