Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft annuncia le nuove funzioni in arrivo su Xbox One

Inizialmente disponibili per gli utenti Xbox Insider.

Microsoft ha recentemente annunciato le nuove funzioni in arrivo su Xbox One, inizialmente disponibili solo per gli iscritti al programma Insider e presumibilmente per tutti gli altri utenti in un secondo momento.

Come riporta Comicbook, si parte dalle Xbox Game Pass Quest (sfide che una volta completate garantiranno premi agli abbonati) che verranno integrate direttamente nella dashboard, in una speciale sezione accessibile da "il mio profilo." Anche il sistema di messaggistica subirà delle modifiche, con la possibilità di silenziare o addirittura bloccare i messaggi provenienti dagli utenti indesiderati, diversamente dai messaggi standard.

Microsoft ha inoltre annunciato che verrà rivista la tastiera virtuale, con l'introduzione di una versione più piccola che consentirà un utilizzo più veloce ed intuitivo, inoltre se non si potrà installare qualcosa per problemi di spazio, il sistema suggerirà quale giochi eliminare per massimizzare lo spazio a disposizione. Prevista anche l'introduzione del riavvio totale di Xbox One e la possibilità di riprogrammare il tasto OneGuideal, per lanciare la vostra app preferita più velocemente.

Cosa ne pensate di queste nuove funzioni?