Avendo annunciato la loro nuova piattaforma Stadia basata su streaming, Google cercherà ovviamente di attirare i migliori e più grandi nomi del settore per assicurarsi il supporto per la piattaforma. E in questo momento, ci sono pochi nomi che sono più grandi di Cyberpunk 2077, o CD Projekt RED.

E, come segnala Gamingbolt, le due parti sono già in trattative tra loro. Durante la loro ultima conference call finanziaria lo studio polacco ha rivelato di essere in trattative con Google per quanto riguarda il supporto a Stadia, ma che non avevano ancora nulla di concreto da annunciare. Questo potrebbe significare che Cyberpunk 2077 potrebbe finire per arrivare anche sulla piattaforma di Google? È certamente una possibilità, ma non possiamo confermarlo ufficialmente.

cyberpunk_2077_screenshot_2_768x432

Nel frattempo, lo sviluppatore ha anche parlato un po' del marketing del gioco: CD Projekt RED ha confermato che seguirà un modello di marketing simile a quello di The Witcher 3, il che significa che una grande parte sarà finanziata da coloro che pubblicheranno il gioco in varie regioni, quindi Bandai Namco in Europa e Warner Bros Interactive Entertainment in Nord America. Tuttavia, grazie all'espansione del digitale, CDPR si aspetta che i requisiti finanziari siano inferiori a quelli di The Witcher 3.

Nella stessa conference call finanziaria, lo studio ha anche parlato dei suoi piani per l'E3 2019, che a quanto pare sarà il più grande show nella storia dello sviluppatore polacco.

Che ne dite?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo