I rumor colpiscono ancora, questa volta sostenendo che Halo Infinite di 343 Industries è attualmente il gioco più grande e costoso in sviluppo, con un budget di oltre $ 500 milioni, che non include nemmeno i costi di marketing. Un report attualmente in circolazione afferma che il prossimo capitolo della serie Halo sta costando mezzo miliardo, contando solo i costi di sviluppo.

Come segnala Comicbook, la fuga di notizie arriva da Xbox Dynasty, dove si sostiene che i costi di sviluppo di Halo Infinite al momento siano più alti anche di quelli di Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games.

halo_infinite_helmet_1138891

Tuttavia, bisogna sottolineare che la fonte, Xbox Dynasty, non ha alcuna "storia di scoop affidabili". In altre parole, non stiamo parlando di Kotaku o Wall Street Journal, e questo è importante.

In secondo luogo, è difficile immaginare che Microsoft avrebbe portato 343 a spendere oltre $ 500 milioni solo per i costi di sviluppo. Se i $ 500 milioni includessero anche i costi di marketing, forse la notizia potrebbe essere più "credibile".

Inoltre, Halo Infinite è uno sparatutto. Certo, 343 Industries ha parlato del gioco come di un passo avanti per la serie, ma stiamo parlando di Halo: sarà uno sparatutto fondamentalmente. E gli shooter più costosi della storia - Destiny, Call of Duty: Modern Warfare 2, ecc. - non sono mai arrivati alle cifre riportate dal rumor.

Che ne pensate?

Halo Infinite è ufficialmente in sviluppo per PC e Xbox One. Al momento non ci sono notizie per quanto riguarda una data di uscita o una finestra di lancio.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo