Le orde di freakers di Days Gone sono un elemento piuttosto importante all'interno del gioco e varie volte abbiamo visto filmati che mostravano queste orde in azione. Ora, grazie a un nuovo filmato di PlayStation Access, apprendiamo nuovi interessanti dettagli sugli sciami di zombie.

Il video, riportato da Gamingbolt, ripercorre le nuove informazioni sul gioco che probabilmente non conoscete, e, alla fine, rivela alcune curiosità interessanti sulle orde di freakers. Durante la campagna principale (che può durare all'incirca 30 ore), i giocatori incontreranno orde di zombi come parte delle missioni principali per un totale di oltre 40 orde nel mondo di gioco. Queste orde possono essere di varie dimensioni e possono essere popolate da 50 fino a 500 feakers. Ciò che è ancora più interessante è che le orde saranno persistenti, il che significa che se incontrerete un'orda di 300 freakers e ne farete fuori un centinaio per poi fuggire, quando tornerete gli zombie uccisi non resusciteranno. I numeri rimarranno persistenti, ma l'orda potrebbe raccogliere comunque qualche "ritardatario" lungo la strada.

Le orde, per inciso, sono sempre esistenti nel mondo, faranno le loro cose, e potete metterle alla prova in qualsiasi momento della campagna. Ma naturalmente, cercarle all'inizio dell'avventura potrebbe non essere l'ideale.

Di recente, Sony ha parlato delle sue speranze di trasformare Days Gone in un franchise a lungo termine, e con la sua combinazione di gameplay e focus sulla narrativa, sembra che ci siano possibilità. Days Gone, provato in anteprima, è in arrivo su PS4 il 26 aprile.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo