Skip to main content

Crystal Dynamics: il director di Days Gone Jeff Ross si unisce allo studio di Tomb Raider

Ross annuncia l'entrata in Crystal Dynamics.

Il director di Days Gone, Jeff Ross, è entrato a far parte di Crystal Dynamics come design director.

Ross ha annunciato il suo nuovo ruolo in un tweet che promuove quasi 50 offerte di lavoro presso lo studio di Square Enix.

"Sono entusiasta di annunciare che ora lavoro presso l'incredibile Crystal Dynamics come Design Director", ha scritto. "Questo è tutto ciò che posso dire a parte il fatto che sono entusiasta del progetto in corso".

Il game director Ross e il writer/director John Garvin, i due creativi più esperti dietro Days Gone, hanno annunciato la loro partenza da Bend Studio di Sony a dicembre 2020.

Entrambi sono stati con lo studio statunitense dell'Oregon (precedentemente noto come Eidetic) fin dalla nascita a metà degli anni '90, dopo aver scritto e progettato il gioco d'azione per PSOne Siphon Filter e i suoi sequel.

È stato riferito in precedenza che la coppia ha lasciato Bend a seguito di un conflitto interno sulla direzione futura dello studio dopo che Sony ha rifiutato una presentazione per Days Gone 2.

Lo studio di Square Enix, che è anche dietro Marvel's Avengers, ha annunciato martedì che il prossimo gioco di Tomb Raider è appena entrato in fase di sviluppo e userà Unreal Engine 5.

Fonte: VGC.