Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le Sfide della Settimana 2 Stagione 9 e come superarle

Affrontate con noi le Sfide della seconda Settimana di Fortnite Battaglia Reale!

Fortnite: Battle Royale si aggiorna e, con la nuova patch, arrivano anche le sfide della Settimana 2 per il Pass Battaglia che, lo ricordiamo, vi aiuteranno a sbloccare in anticipo tutti gli oggetti previsti per questa Stagione 9 completando alcune richieste specifiche. Le challenge, come al solito, si dividono in due gruppi: il primo è disponibile per tutti mentre il secondo è esclusivo per i possessori del Pass Premium (acquistabile al costo di circa 10 euro e valido per tutta la durata della Stagione). Andiamo a vederle insieme.

Pass Gratuito

• Lanciati con un condotto vulcanico in partite diverse (0/5) - 5 Stelle:

In questa prima sfida, Epic Games ci chiede di lanciarci con un condotto vulcanico in cinque partite diverse. Questi ultimi, come vi abbiamo già spiegato in un articolo dedicato nel corso della Stagione 8, sono dei getti d'aria calda provenienti dal sottosuolo, utili per essere lanciati verso l'alto e coprire lunghe distanze con il nostro deltaplano. Nonostante il vulcano sia esploso durante l'evento Unvaulted, i condotti presenti attorno alla colata lavica alle coordinate G-4 e H-4 della mappa di gioco sono rimasti intatti. Vi basterà recarvi sul luogo dopo il lancio dal Battle Bus in cinque match differenti per completare la sfida.

• Fase Uno: Atterra a Spiagge Snob (0/1) - 1 Stella:

Tornano anche questa settimana le Sfide a Fasi, peculiari missioni in cui dovremo completare una serie di obiettivi in un ordine prestabilito. Questa volta Epic ci chiede di atterrare in cinque location differenti presenti sulla mappa di gioco, cominciando con Spiagge Snob, la zona alle coordinate A-5 della mappa di gioco. Il secondo step, invece, ci porta a Lande Letali, alle coordinate G-8 della mappa. Per il terzo dovremo recarci alle coordinate I-3, Scalini Scatenati, e per il quarto dovremo raggiungere Sprofondo Stantio alle coordinate F-5/F-6 e G-5/G-6. Infine, per l'ultima fase, dovremo andare a Borgallegro, la zona innevata alle coordinate D-9.

• Elimina i nemici in Scalini Scatenati o Condotti Confusi (0/3) - 10 Stelle:

Per quest'ultima challenge del pacchetto gratuito, invece, dovrete eliminare un totale di tre avversari nelle due location indicate: Scalini Scatenati (alle coordinate I-3 della mappa di gioco) e Condotti Confusi (alle coordinate D-7). In entrambi i casi si tratta di zone piuttosto ambite dai giocatori e, di conseguenza, non dovreste avere problemi a raggiungere il quantitativo di eliminazioni richiesto. Il nostro consiglio è quello di affrontare questa sfida in una modalità che preveda il respawn (come Rissa a Squadre, ad esempio) in modo da avere più alte probabilità di completare la sfida in un solo match.

Pass Premium

• Infliggi danni agli avversari con le Pistole (0/500) - 5 Stelle:

Per questa missione, invece, dovremo infliggere un totale di 500 danni agli avversari utilizzando le pistole nel corso delle nostre normali partite, indipendentemente dal tipo o dalla rarità dell'arma scelta. Le pistole, in Fortnite: Battle Royale, sono presenti in diversi varietà: si passa dalla pistola standard alla versione silenziata, dalle doppie pistole alle pistole pesanti. Scegliete quella che più vi aggrada e dateci dentro!

• Visita un telefono enorme, un pianoforte colossale e l'immane trofeo del pesce ballerino (0/3) - 5 Stelle:

Per portare a termine questa sfida dovremo visitare 3 luoghi specifici della mappa di gioco, indicati da un indovinello. Lo sviluppatore, infatti, ci chiede di raggiungere “un telefono enorme”, “un pianoforte colossale” e “l'immane trofeo del pesce ballerino”. Volete sapere dove trovare tutti e tre questi oggetti? Consultate la nostra guida dedicata!

• Cerca forzieri in tre diverse location indicate in una singola partita (0/3) - 10 Stelle:

Per completare questa challenge, invece, dovremo trovare ed aprire tre Forzieri in tre diverse location indicate in una sola partita. Per farlo, ovviamente, vi consigliamo di partecipare ad una sessione di Rissa a Squadre in modo da non vedere i vostri sforzi sfumare per colpa di un cecchino appostato dietro un albero. Aprite la mappa, scegliere tre delle zone con nome proprio (come Neoinclinata, MegaMall, Sprofondo Stantio, ad esempio) e fatevi guidare dall'udito per trovare i forzieri. Niente di troppo difficile, in fondo.

• Fase Uno: Elimina un avversario da almeno 50 metri di distanza (0/1) - 3 Stelle:

Per finire, ecco un'altra Sfida a Fasi. Questa volta la challenge è suddivisa in tre passaggi: per completare il primo dovremo eliminare un nemico da almeno 50 metri di distanza, per il secondo da 75 metri e per il terzo da 100 metri. Prediligete un'arma con mirino come, ad esempio, un fucile da cecchino, conquistate una posizione elevata e cercate di abbattere un avversario ignaro della vostra presenza in modo da avere più probabilità di centrare l'obiettivo.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti