La Stagione 9 di Fortnite: Battle Royale è al giro di boa. Siamo giunti, infatti, alla Settimana 5 e, con il solito aggiornamento programmato, gli sviluppatori di Epic Games hanno lanciato le consuete sfide settimanali che ci aiutano a progredire velocemente tra i livelli del Pass Battaglia completando alcuni compiti più o meno semplici. Prima di cominciare a parlarvi di queste missioni vi ricordiamo che esse sono divise in due gruppi: il primo è libero e accessibile a tutti mentre il secondo è riservato esclusivamente ai possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10€ e valido per tutta la durata della Season).

Pass Gratuito

• Infliggi danni agli avversari con le Granate, la Dinamite o le Bombe Puzzolenti (0/200) - 5 Stelle:

Per questa prima missione dovrete semplicemente infliggere un totale di 200 danni agli avversari durante le vostre normali partite utilizzando i tre oggetti in descrizione: le Granate, la Dinamite o le Bombe Puzzolenti. Si tratta di strumenti piuttosto semplici da reperire sul campo di battaglia e ciascuno dotato di punti di forza e debolezze. Le Granate, ad esempio, infliggono ingenti danni e scoppiano dopo breve tempo dal lancio, la Dinamite esplode dopo più tempo ma è capace di devastare zone ancora maggiori mentre le Bombe Puzzolenti sottraggono 5 punti vita al secondo a chiunque entri nel loro raggio d'azione. In definitiva, scegliete quella che più si addice al vostro stile di gioco e dateci dentro!

Dinamite

• Cerca Forzieri a Borgo Bislacco o Rampe Ghiacciate (0/7) - 5 Stelle:

Per completare questa sfida, invece, dovrete trovare e aprire un totale di 7 Forzieri tra le due location indicate: Borgo Bislacco (alle coordinate F-7 della mappa di gioco) o Rampe Ghiacciate (nel bioma innevato alle coordinate A-8/B-8). Stiamo parlando di due zone piuttosto ricche di Forzieri che, per chi non lo sapesse, possono essere rintracciati seguendo il suono inconfondibile che emettono anche attraverso le pareti o l'alone luminoso dorato che li avvolge. In ogni caso, atterrando in una delle due zone ad inizio partita non dovreste avere problemi ad aprirne subito almeno un paio. Ripetete il procedimento fino a raggiungere il quantitativo richiesto e la sfida sarà completata.

FORZIERE

• Elimina un avversario in partite diverse (0/5) - 10 Stelle:

Questa challenge ci chiede di eliminare almeno un avversario in 5 partite diverse, indipendentemente dall'arma o dalla modalità prescelta. Niente di troppo complicato in realtà: probabilmente riuscirete a completare la sfida giocando normalmente a Fortnite: Battle Royale, senza farci troppo caso.

Fight

Pass Premium

• Fase Uno: Completa un giro nel circuito del deserto (0/1) - 3 Stelle:

Torna una nostra vecchia conoscenza. In alcune settimane delle stagioni passate, infatti, Epic Games ha proposto sfide molto simili a questa che ci richiede di “completare un giro nel circuito del deserto”. In sostanza, per completare questa challenge a fasi, non dovrete fare altro che recuperare un veicolo tra quelli ancora disponibili nel gioco (la Girosfera, l'Hoverboard o il Quad Devastatore) e concludere un intero giro nei tre circuiti previsti, cominciando con quello del deserto. Per qualsiasi informazione aggiuntiva su come superare questa sfida, consultate la nostra guida dedicata!

Circuito_Deserto

• Piazza trappole in partite diverse (0/5) - 5 Stelle:

Per questa sfida, non dovrete fare altro che piazzare cinque oggetti trappola in altrettante partite differenti. In Fortnite: Battle Royale esistono diversi strumenti facenti parte della famiglia delle Trappole come la Trappola Letale (posizionabile su pavimenti, soffitti e pareti e capace di eliminare sul colpo i nemici), il Falò (che consente di recuperare salute) e il Trampolino (che può essere utilizzato per coprire lunghe distanze in breve tempo). Non dovrete fare altro che recuperare uno di questi oggetti sul campo di battaglia e piazzarli nel corso delle vostre normali partite. Anche in questo caso, con ogni probabilità, completerete la sfida senza nemmeno accorgervene, giocando tranquillamente i vostri match.

TRAPPOLA

• Visita Pale Eoliche differenti in un'unica partita (0/5) - 10 Stelle:

Con l'avvento della Stagione 9, sulla mappa di Fortnite: Battle Royale sono apparsi una serie di nuovi elementi dello scenario che hanno modificato la morfologia dell'isola. Tra questi vi sono le Pale Eoliche, protagoniste di questa challenge settimanale. Per completarla, non dovrete fare altro che visitare cinque diverse Pale Eoliche in un'unica partita. Il consiglio, come sempre in questi casi, è quello di affrontare la sfida in modalità Rissa a Squadre o, comunque, in una modalità che preveda il respawn, in modo da evitare di mandare in fumo i nostri sforzi a causa di un proiettile vagante o di un nemico particolarmente bravo. Qui di seguito troverete un'immagine che indica la posizione delle Pale sulla mappa.

Mappa_Pale_Eoliche

• Elimina gli avversari su una Piattaforma Aerea (0/3) - 10 Stelle:

Per completare quest'ultima sfida dovrete eliminare un totale di tre avversari a bordo di una delle Piattaforme Aeree che lievitano sulla mappa di gioco. Si tratta di stazioni volanti a cui è possibile accedere atterrandovi dopo il lancio dal Battle Bus o tramite il tunnel del vento presente sotto di loro. Il consiglio è quello di raggiungere e conquistare velocemente una delle Piattaforme ad inizio match in modo da appropriarsi del loot presente sulla loro superficie e tentare di abbattere chiunque si avvicini. Nell'immagine seguente troverete la posizione di tutte le Piattaforme sull'isola.

Mappa_Piattaforme

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Stelle della Battaglia segrete:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.