Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: il ragazzo che ha gridato "sei mozzafiato" a Keanu Reeves ha respinto l'offerta di una copia del gioco in favore di un aiuto per un ospedale pediatrico

Un gesto che vale più di mille parole.

Vi ricordate quel ragazzo che durante l'apparizione di Keanu Reeves all'E3 gli ha urlato "sei mozzafiato"? Ebbene, quella dichiarazione come avevamo riportato qualche giorno fa, gli è costata una Collector's Edition gentilmente offerta da CD Projekt RED.

Ma, come scritto da Dualshockers, Peter Sark ha respinto gentilmente l'offerta chiedendo invece agli sviluppatori di fare una donazione ad un'associazione benefica per bambini attraverso Gamers Outreach, un'organizzazione no-profit che lavora per utilizzare l'intrattenimento interattivo in modi che migliorino la vita degli altri.

Si legge nel tweet: "Sono contento per l'offerta, ma che ne dite di donare un Go-Kart ad un ospedale per bambini? Sarebbe una cosa fantastica!".

A quanto pare CD Projekt RED è stato felice di aiutare Peter dicendo di aver avuto una buona idea e di essere pronti a donare il Go-Kart. Naturalmente però il popolo del web non si è fatto attendere: oltre ai messaggi di approvazione, Sark ha ricevuto anche messaggi non proprio carini. Alcuni hanno dichiarato che il suo gesto è stato irrispettoso nei confronti dello studio di sviluppo che gli ha concesso la possibilità di ottenere gratuitamente una copia della Collector's Edition.

Un altro fan ha scritto: "Sai cosa sarebbe mozzafiato? Vendere la tua versione del gioco su eBay e fare una donazione come beneficenza, allora faresti qualcosa di straordinario e non rifiuteresti un regalo così per qualcosa di più costoso".

Per tutta risposta Sark ha scritto: "La vita a volte è molto di più che un semplice videogioco. Seguite lo stesso esempio di Gamers Outreach e di quello che fa per i bambini malati".

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 aprile su PC, Xbox One e PlayStation 4.