Fortnite - Le Sfide della Settimana 7 Stagione 9 e come superarle

Svelate le Sfide della Settimana 7 di Fortnite Battaglia Reale!

Mancano solo 3 settimane alla fine di questa Season 9 di Fortnite: Battle Royale a tema futuristico ed Epic Games sta per rilasciare le sfide per il Battle Pass relative alla Settimana 7. Queste challenge, per chi non lo sapesse, sono semplici missioni che aiutano a sbloccare più rapidamente i contenuti previsti dal Pass Battaglia: oggetti estetici, skin, emote e quant'altro. Le sfide che andremo ora a vedere insieme, lo ricordiamo, sono divise in due gruppi: il primo è aperto e disponibile per tutti, il secondo è esclusivo per i possessori del Pass Premium (che costa circa 10 euro ed è valido per l'intera durata della stagione in corso).

Pass Gratuito

• Cerca Forzieri a Crocevia del Ciarpame o a Neo Pinnacoli (0/7) - 5 Stelle:

Per questa prima, semplice sfida dovrete trovare e aprire un totale di 7 Forzieri tra due location indicate nel corso delle vostre normali partite: Crocevia del Ciarpame (alle coordinate B-1/B-2 della mappa di gioco) o Neo Pinnacoli (la zona alle coordinate D-5/D-6, sorta al posto della più famosa Pinnacoli Pendenti). Si tratta di due zone piuttosto ricche di Forzieri che, per chi non lo sapesse, possono essere rintracciati seguendo il suono inconfondibile che emettono anche attraverso le pareti o l'alone luminoso dorato che li avvolge. In ogni caso, atterrando in una delle due zone ad inizio partita non dovreste avere problemi ad aprirne subito almeno un paio. Ripetete il procedimento fino a raggiungere il quantitativo richiesto e la sfida sarà completata.

FORZIERE

• Cerca scatole di munizioni in differenti luoghi indicati (0/7) - 5 Stelle:

Analogamente alla sfida precedente, per questa challenge dovrete trovare e aprire un totale di 7 scatole di munizioni in differenti luoghi indicati. Ciò significa che, nel corso delle vostre partite a Fortnite: Battle Royale, dovrete interagire con 7 scatole di munizioni in altrettanti luoghi indicati (le zone dotate di un nome proprio sulla mappa di gioco). Probabilmente supererete questa sfida giocando come fate abitualmente, senza farci troppo caso.

AMMO

• Eliminazioni con armi silenziate (0/3) - 10 Stelle:

Per completare questa challenge, invece, dovrete accumulare un totale di tre uccisioni utilizzando un'arma silenziata. Allo stato attuale, il client di Fortnite: Battle Royale non ospita molte armi silenziate a causa dell'opera di epurazione compiuta da Epic nelle scorse settimane. Rimangono, infatti, solo due armi adatte a questo tipo di sfida: la Pistola Silenziata o il Fucile da Cecchino con silenziatore. Recuperate una di queste due armi, preferibilmente in Rissa a Squadre, e cercate di abbattere più nemici possibili. Niente di troppo complicato, in realtà.

Pass Premium

• Infliggi danni agli avversari mentre guidi un veicolo (0/200) - 5 Stelle:

Questa sfida, invece, ci chiede di infliggere un totale di 200 punti di danno agli avversari mentre ci troviamo a bordo di uno dei tre veicoli presenti nel gioco al momento: l'Hoverboard, il Quad Devastatore o la Girosfera. Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di recarvi in Rissa a Squadre facendo affidamento su un compagno che possa guidare il Quad mentre voi giocate al tiro a piattello con i malcapitati. In alternativa, in singolo, potete salire a bordo di un Hoverboard e colpire i nemici con attacchi fulminei in modo da raggiungere l'obiettivo nel minor tempo possibile.

QUAD

• Fase Uno: visita Il Quartiere e Sponde del Saccheggio in una singola partita (0/2) - 1 Stella:

Tornano le sfide a fasi che richiedono di completare una serie di obiettivi in un ordine specifico. Questa volta dovrete visitare tre coppie di città in altrettante partite. Si parte con il Quartiere e Sponde del Saccheggio. Volete conoscere le destinazioni previste per ciascuno step? Potete consultare la nostra guida dedicata!

QUARTIERE

• Apri un Forziere, usa un Distributore Automatico ed usa un Falò nella stessa partita (0/1) - 10 Stelle:

Ok, a leggere questa sfida si potrebbe pensare ad un'impresa praticamente impossibile ma, conoscendo il gioco, si può trovare un modo per completare anche questa richiesta. In sostanza, Epic ci chiede di aprire un Forziere, usare un Distributore Automatico ed utilizzare un Falò nella stessa partita. La natura di Battle Royale di Fortnite potrebbe rendere difficilissimo compiere queste tre azioni in un unico match evitando i colpi nemici ma, fortunatamente, ci viene in soccorso la modalità Rissa a Squadre e il suo respawn.

PALMETO

Per avere la meglio anche in questa sfida, il nostro consiglio è quello di recarvi a Palmeto Paradisiaco, la location alle coordinate I-8 della mappa di gioco. Quest'ultima è la zona più ricca in assoluto di Distributori Automatici ma è anche piuttosto generosa in termini di Forzieri e di Falò sul perimetro della città. In Rissa a Squadre, non dovrete nemmeno preoccuparvi di essere uccisi da un proiettile vagante in quanto il respawn non invaliderà la riuscita della challenge. Anche in questo caso, niente di troppo complicato, in fondo.

• Eliminazioni da 5 metri o meno (0/3) - 10 Stelle:

Per l'ultima challenge di questa settimana, infine, dovrete eliminare un totale di tre avversari da 5 metri o meno di distanza. Per farlo, ovviamente, vi consigliamo di utilizzare un Fucile Pesante Tattico o un Fucile da Combattimento per via del loro ingente output di danno, soprattutto a corta distanza, ma anche le mitragliette potrebbero aiutare. Anche in questo caso, comunque, nella modalità Rissa a Squadre, dovreste riuscire a completare la sfida in brevissimo tempo.

SHOTGUN

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

X019: la serie completa di Kingdom Hearts arriverà su Xbox One il prossimo anno

Con le raccolte Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

X019: Everwild è la nuova IP di Rare

Il trailer di annuncio e i primissimi dettagli.

Red Dead Redemption 2 PC - recensione

Il capolavoro di Rockstar arriva su PC, ed è la terra promessa che tutti aspettavamo.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza