In Cyberpunk 2077 rischierete di essere ricercati dalla polizia corrotta dalle corporazioni

A Night City cane mangia cane.

Una delle tante cose che distingue Cyberpunk 2077 da The Witcher 3 è l'enorme libertà che CD Projekt RED ha deciso di dare ai giocatori, sia in termini di storia che di gameplay.

Ovviamente ciò non significa che sarete in grado di sterminare tutta la popolazione di Night City senza che vi venga torto un capello. Ogni azione che intraprenderete avrà una conseguenza, soprattutto davanti alla legge. Durante un'intervista lo sviluppatore Alvin Liu ha spiegato nel dettaglio come la polizia di Night City sia simile ad un corpo di mercenari al soldo delle corporazioni.

"La polizia a Night City viene corrotta dalle corporazioni per qualsiasi cosa. In pratica la legge esiste per essere plasmata da loro: se le corporazioni decidono di voler fare una legge che vieta la vendita di farmaci queste corromperanno il governo, che altro non è che una sorta di fantoccio, per far passare questa legge. Non c'è da fidarsi del governo di Night City: sicuramente ci saranno persone buone là fuori, ma è una città in cui ognuno cerca di prevalere sull'altro come può".

cyberpunk

"Ovviamente stiamo ancora lavorando sul sistema legislativo della città, tuttavia le persone non saranno carine con voi se doveste uccidere qualcuno davanti a loro. Ci sono molte persone che non possono essere uccise perché necessarie ai fini della storia, ma il punto è come verranno uccise. Se eliminerete qualcuno proprio davanti ad una moltitudine di persone, queste cominceranno ad urlare e a chiamare l'intervento della polizia che di sicuro userà le maniere forti con voi".

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 aprile 2020 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Il gioco avrà un sistema meteo dinamico in cui sarà presente oltre alla pioggia acida anche una serie di pericolosi cambiamenti ambientali.

Fonte: GamingBolt

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza