Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ogni distretto di Cyberpunk 2077 avrà il suo stile visivo

CDPR non vuole che il mondo di gioco sia tutto uguale.

Per creare giochi occorre molto tempo e fatica, in particolare per quei giochi che hanno l'obiettivo di Cyberpunk 2077. Anche se l'atteso RPG non sarà grande come il gioco precedente di CDPR, The Witcher 3, la città che fa da sfondo, Night City, presenterà moltissimi contenuti.

Ovviamente, dobbiamo aspettarci un'ambientazione futuristica per Cyberpuk 2077 e per titoli futuristici è facile cadere in uno stile piuttosto uniforme. Tuttavia, CD Projekt RED, sembra non voglia proprio cadere in questa trappola, poiché i distretti del gioco saranno tutti diversi per stile visivo.

Marthe Jonkers, Senior Concept Artist dell'azienda, ha parlato con VG247 dei sei distretti del gioco in cui sarà suddivisa Night City. Tutti hanno il loro stile visivo per non rendere il futuro troppo noioso e piatto e per dare ai giocatori il senso di dove si trovano in ogni momento. La moda, lo stile degli edifici e le personalità degli NPC definiranno questi distretti.

"Sono più o meno simili [in termini di dimensioni]", ha detto Jonkers, "ma sono molto diversi nello stile, quindi riconoscerai sempre dove sei. La città diventerebbe subito noiosa con la stessa tipologia di edifici".

"Ogni distretto ha la sua personalità. Perché abbiamo questa immensa quantità di lore e background di Cyberpunk 2020 di Mike Pondsmith".

Che ne pensate?

Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fote: Gamingbolt - VG247.