Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Cyberpunk 2077 i genitali saranno determinati dal tipo di corpo scelto

E gli altri personaggi si rivolgeranno a V chiamandolo per nome.

CD Projekt RED ha rivelato un altro importante dettaglio del suo atteso RPG Cyberpunk 2077, ovvero che i genitali dei personaggi saranno determinati dal tipo di corpo scelto dai giocatori.

Il level designer Max Pears ha spiegato che lo studio vuole consentire ai giocatori di creare i personaggi che vogliono.

"Dovrete scegliere il tipo di corpo che determinerà i genitali del personaggio. Potrete assegnare una voce maschile o femminile a tutti i tipi di corpo, ma la scelta definirà i genitali del personaggio creato."

Inoltre, CDPR ha svelato che gli NPC di Cyberpunk 2077 si rivolgeranno al nostro personaggio chiamandolo per nome e, cioè, V. Non ci sarà alcun appellativo con riferimenti al genere sessuale, come "signora" o "amico". Una decisione che secondo lo studio andrà a favorire l'inclusività.

Secondo Pears, questo "aiuterà i giocatori a sentire che gli altri stanno parlando del tuo personaggio e che qualsiasi aspetto avrà il tuo V, sarà sempre il V creato dal giocatore. Su questo ci siamo focalizzati: la tua versione di V è la tua versione come giocatore e così sarai chiamato in gioco. Vogliamo che i giocatori abbiano la rappresentazione che desiderano."

Pears sottolinea infine che in un gioco come Cyberpunk 2077, dove il tema di fondo è rappresentato dalla ricerca del significato di "essere umano", il concetto di "inclusività" non può essere un aspetto secondario.

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile 2020 per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Videogamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti