In Cyberpunk 2077 i genitali saranno determinati dal tipo di corpo scelto

E gli altri personaggi si rivolgeranno a V chiamandolo per nome.

CD Projekt RED ha rivelato un altro importante dettaglio del suo atteso RPG Cyberpunk 2077, ovvero che i genitali dei personaggi saranno determinati dal tipo di corpo scelto dai giocatori.

Il level designer Max Pears ha spiegato che lo studio vuole consentire ai giocatori di creare i personaggi che vogliono.

"Dovrete scegliere il tipo di corpo che determinerà i genitali del personaggio. Potrete assegnare una voce maschile o femminile a tutti i tipi di corpo, ma la scelta definirà i genitali del personaggio creato."

Inoltre, CDPR ha svelato che gli NPC di Cyberpunk 2077 si rivolgeranno al nostro personaggio chiamandolo per nome e, cioè, V. Non ci sarà alcun appellativo con riferimenti al genere sessuale, come "signora" o "amico". Una decisione che secondo lo studio andrà a favorire l'inclusività.

Secondo Pears, questo "aiuterà i giocatori a sentire che gli altri stanno parlando del tuo personaggio e che qualsiasi aspetto avrà il tuo V, sarà sempre il V creato dal giocatore. Su questo ci siamo focalizzati: la tua versione di V è la tua versione come giocatore e così sarai chiamato in gioco. Vogliamo che i giocatori abbiano la rappresentazione che desiderano."

d7fc3e21_f445_43bb_89c4_3e3d67f793c5_Cyberpunk2077_Really_love_what_you_did_with_the_place_RGB_en

Pears sottolinea infine che in un gioco come Cyberpunk 2077, dove il tema di fondo è rappresentato dalla ricerca del significato di "essere umano", il concetto di "inclusività" non può essere un aspetto secondario.

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile 2020 per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Videogamer.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza