Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears 5: il debutto sotto tono su Steam ci dice qualcosa sull'interesse che il pubblico PC ha nei confronti delle esclusive Microsoft?

Dei dati e un possibile segnale.

Il tiepido lancio di Gears 5 su Steam potrebbe essere interpretato come indicatore dell'interesse del pubblico presente su PC, in particolare su Steam, nei confronti delle esclusive Microsoft?

Sembra proprio che il bacino di utenza per i giochi first party, su PC, non sia particolarmente importante, almeno in questo caso. Microsoft ha abbracciato una politica di apertura per quanto riguarda i propri prodotti videoludici. Quest'apertura ha portato all'approdo dei propri prodotti anche su Steam, mossa molto apprezzata dai giocatori PC, per cui nessuno si sarebbe aspettato un lancio così tiepido per un'esclusiva importante come Geras 5.

Stando ai dati disponibili, il picco di giocatori raggiunto nel gioco è stato di 10.196, valore attualmente in caduta libera a dimostrazione dello scarso interesse nei confronti del titolo, quanto meno su PC. C'è da dire che gli scarsi numeri di Steam possono anche essere causati dal fatto che il gioco è incluso nell'Xbox Game Pass sia su PC che su console. Gears 5 è stato definito come il "primo grande successo del gamepass", e dato che moltissimi utenti avrebbero sfruttato l'abbonamento per ottenere il gioco non rientrano chiaramente nei numeri tratti da Steam.

Si tratta quindi del peso del Game Pass?

Fonte: VG247