Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le Sfide Corsa con la Tempesta e come superarle

Affrontate insieme a noi le Sfide della Settimana 8 stagione 10 di Fortnite!

La Stagione X di Fortnite: Battle Royale continua nella sua inarrestabile corsa e, in questa ottava settimana, tra i consueti aggiornamenti volti a bilanciare l'esperienza di gioco e un'inaspettata collaborazione col franchise di Batman, ecco che arrivano anche le nuove sfide per il Pass Battaglia incluse nel pacchetto Storm Racers. Queste ultime, lo ricordiamo, sono esclusive per i possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10€ e valido per tutta la durata della Stagione) e sono divise in due gruppi: l'elenco standard disponibile da subito e quello Prestigio accessibile solo dopo aver completato tutte le sfide precedenti. Andiamo a vederle insieme!

Sfide Storm Racers

• Recupera salute all'interno della Tempesta (0/100)

Come ben saprete, una delle meccaniche alla base di tutti i Battle Royale è la presenza della Tempesta (o cerchio di fuoco, o gas, o qualsiasi definizione vogliate adottare). Quest'ultima, in sostanza, ha la funzione di restringere periodicamente il campo di battaglia in modo spingere i giocatori ad incontrarsi per lo scontro finale infliggendo a chiunque si trovi all'esterno della “Zona Sicura” danni sempre più ingenti. Per questa sfida, infatti, dovrete recuperare 100 Punti Salute mentre vi trovate in balia della Tempesta. Per farlo potrete utilizzare uno qualsiasi dei molteplici oggetti di cura presenti nel gioco come le Bende, i Medikit, il Falò Confortevole, il Curabbomba o la Caraffa da Bevute. Ricordate, infine, che non dovrete necessariamente raggiungere i 100 punti in una sola partita ma potrete accumularli nel corso dei vostri normali match.

• Completa un giro in un circuito (0/1)

Torna una delle sfide più ricorrenti viste in passato. Si tratta delle gare a tempo sui circuiti presenti sulla mappa di gioco che, questa volta, saranno un po' più difficili da completare data la scarsità di veicoli presenti nel client di gioco. Per ulteriori informazioni sul completamento di questa sfida, potete consultare la nostra guida dedicata!

• Sopravvivi alle Fasi della Tempesta (0/10)

Questa sfida, invece, vi chiede di sopravvivere a 10 Fasi della Tempesta. Per quanto possa sembrare complicato, a prima vista, si tratta semplicemente di giocare normalmente a Fortnite: Battle Royale tentando di rimanere in vita il più possibile. Ogniqualvolta la Tempesta si restringerà, sarete sopravvissuti ad una Fase. Niente di troppo complicato, in fondo.

• Visita il centro di un Cerchio della Tempesta (0/1)

Per completare questa challenge dovrete visitare il centro esatto di un Cerchio della Tempesta (o, se preferite, della Safe Zone). Quando la Tempesta restringerà per la prima volta il campo di battaglia, potrete notare l'apparizione, sulla mappa di gioco, di un'icona viola che indica il centro preciso della Safe. Raggiungete il punto indicato e avrete completato questa sfida.

• Visita Picco Polare, un Vulcano ed una collina con un cerchio di alberi (0/3)

Questa challenge vi chiede di visitare tre luoghi specifici della mappa di gioco nel corso delle vostre normali partite. Il primo, ovviamente, è Picco Polare, la zona innevata presente alle coordinate C-8 della mappa di gioco ma che dire degli altri? Per tutte le informazioni necessarie al completamento di questa sfida, potete consultare la nostra guida dedicata!

• Completa una sfida a tempo a est di Parco Pacifico o a sud-ovest di Borgo Bislacco (0/1)

Per questa sfida avrete una scelta: potrete affrontare la corsa contro il tempo vicino Parco Pacifico o Borgo Bislacco e, in entrambi i casi, riceverete la stessa ricompensa in termini di stelle per il Pass Battaglia. Volete sapere come fare? Ecco la nostra guida dedicata!

• Balla presso diversi telescopi (0/3)

In questa challenge, invece, dovremo fare sfoggio delle nostre migliori emote di ballo in tre luoghi specifici della mappa di gioco che ospitano tre diversi telescopi. Volete sapere dove trovarli? Ecco la nostra guida dedicata!

Sfide Storm Racers Prestigio

Dopo aver completato tutte le sfide dell'elenco standard, sarete pronti ad affrontare quelle Prestigio che, come dicevamo, rappresentano una variazione più complessa della lista vista qui sopra. Vediamole insieme.

• Infliggi danni ad un avversario all'interno della Tempesta (0/1)

Se la prima sfida dell'elenco standard vi chiedeva di curarvi all'interno della Tempesta, per questa sarà necessario infliggere un qualsiasi ammontare di danni ad un avversario che cerca di raggiungere la Safe Zone. Niente di troppo complicato in realtà: vi basterà seguire la chiusura del Cerchio, rimanere sul bordo della zona sicura e attendere che un malcapitato cerchi di sfuggire alla Tempesta. In Rissa a Squadre dovreste riuscire a completare questo obiettivo piuttosto velocemente.

• Infliggi danni agli avversari in planata (0/100)

Per questa challenge, invece, dovrete infliggere un totale di 100 danni agli avversari che stanno utilizzando il proprio deltaplano. In Rissa a Squadre, dopo ogni morte, si viene catapultati sul campo di battaglia planando col deltaplano e, di conseguenza, si tratta del modo migliore per accumulare i danni richiesti da questa sfida.

• Visita il centro di diversi Cerchi della Tempesta in una singola partita (0/3)

Nell'elenco standard dovevamo visitare il centro di un solo Cerchio della Tempesta. Ora, invece, ci tocca raggiungere il centro di ben 3 Cerchi in una sola partita. Anche in questo caso, potrete orientarvi tramite la mappa accessibile in qualsiasi momento e localizzando l'icona viola che segna il punto centrale dei vari Cerchi della Tempesta. Potrebbe essere la challenge più complicata dell'intero pacchetto poiché anche una sola morte potrebbe compromettere l'intero procedimento. Fate attenzione, muovetevi con circospezione e, con un po' di fortuna, dovreste riuscire a completare anche questa.

• Infliggi un qualsiasi quantitativo di danni da caduta ad un avversario (0/1)

Per questa sfida, dovrete infliggere un qualsiasi ammontare di danni da caduta ad un avversario. Per farlo, ovviamente, dovrete far cadere un altro giocatore che si trova in posizione elevata. Soprattutto sul finale delle partite, non dovreste avere problemi ad individuare giocatori in strutture complesse e imponenti: abbattetele con qualsiasi arma abbiate in inventario e costringete gli avversari a fare i conti con la gravità. Non si tratta di una sfida troppo complessa e, con ogni probabilità, la completerete giocando come fate abitualmente, senza farci troppo caso.

• Completa una sfida a tempo a nord di Approdo Avventurato o a est di Spiagge Snob (0/1)

Anche questa volta potrete scegliere: completare la sfida a tempo a nord di Approdo Avventurato o a est di Spiagge Snob vi ricompenserà con lo stesso quantitativo di stelle per il Pass Battaglia. Volete sapere dove trovare il punto di inizio di queste gare contro il tempo? Ecco la nostra guida dedicata!

• Balla presso diversi telescopi in una singola partita (0/2)

Ricordate la sfida dell'elenco standard che vi chiedeva di ballare presso 3 diversi telescopi? Bene! Questa, invece, riduce la somma a soli 2 telescopi ma sarà necessario raggiungerli in un'unica partita. Per farlo, ovviamente, il modo migliore è la modalità Rissa a Squadre grazie alla sua meccanica di respawn che non vi costringerà a riavviare la partita in caso di morte. Per la posizione dei telescopi, potrete fare riferimento alla stessa guida presente nell'elenco standard.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti