Fortnite Capitolo 2: Tutte le novità - guida

La rivoluzione di Fortnite: Battle Royale è arrivata!

Epic Games, come avrete avuto modo di vedere in questi giorni, ha compiuto una mossa di marketing senza precedenti nella storia dei videogiochi. Con l'evento The End di Fortnite: Battle Royale (che vi abbiamo raccontato qui), lo sviluppatore statunitense ha definitivamente salutato la prima fase della storia del suo popolare shooter online cancellando, letteralmente, gran parte di ciò che lo aveva reso famoso, compresa l'iconica isola.

Dal momento dell'esplosione del Punto Zero, però, il client del gioco presentava solo una schermata nera con al centro un buco nero e la nutrita community di giocatori ha passato le ore successive a interrogarsi su quale fosse il futuro di Fortnite, formulando ipotesi, scambiando idee e quant'altro. Insomma, siamo di fronte a un vero e proprio fenomeno di costume che, addirittura, anche le TV e le testate generaliste hanno deciso di trattare.

Ora, però, il momento è giunto. Epic Games ha alzato il sipario su quello che sarà il futuro di Fortnite: Battle Royale presentando tutte le novità che caratterizzeranno il gioco da questo momento in avanti. Signore e signori, ecco a voi Fortnite - Capitolo 2.

Fornite - Capitolo 2 ha un compito tutt'altro che semplice da portare a termine: quello di dare nuova linfa vitale ad uno dei titoli più giocati e redditizi della storia dell'industria senza minarne i canoni fondamentali. Il trailer cinematografico, rilasciato proprio in questi minuti, suggerisce quella che è stata l'idea alla base di questo radicale cambiamento nel setting di Fortnite: la Battaglia Reale si trasferisce su un nuovo pianeta!

Nel video, infatti, ci viene mostrata la nuova isola dominata dai corsi d'acqua ma ricca di numerosi punti di interesse, si possono intravedere le nuove ambientazioni e anche i nuovi personaggi standard che ci accompagneranno nel corso delle prossime season.

Sempre nel trailer, inoltre, sono incluse alcune delle skin che, probabilmente, faranno parte del Pass Battaglia relativo alla prima Stagione di questo Capitolo 2.

SKINS

Le novità del Gameplay

Contestualmente al lancio del trailer cinematografico, Epic Games ha anche rilasciato un secondo video con lo scopo di illustrarci i contenuti previsti per il Pass Battaglia ma che, oltre a ciò, ci offre la possibilità di dare uno sguardo alle nuove meccaniche di gameplay introdotte nel Capitolo 2 di Fortnite.

• IL MOTOSCAFO

Come dicevamo, l'isola presenta una grande quantità di bacini acquatici e percorsi fluviali. Per attraversarli sarà possibile nuotare (per la prima volta nella storia del gioco) ma anche avvalersi del nuovo veicolo: il motoscafo.

MOTOSCAFO

Nel trailer, infatti, si può ammirare un serrato inseguimento tra due team a bordo di questi velocissimi scafi, impegnati in un adrenalinico scontro a fuoco sulla superficie dell'acqua.

• LA PESCA

Epic sembra aver deciso di dare particolare importanza alle riserve acquatiche presenti nella nuova mappa di Fortnite inserendo addirittura una meccanica riguardante la pesca. Che vi troviate sulla costa o a bordo del motoscafo, potrete decidere di fermarvi a pescare utilizzando l'oggetto Canna da Pesca per qualche secondo e potreste venire ricompensati con armi o equipaggiamenti dal differente livello di rarità. (SPOILER: c'è il ritorno del P90 e del Vampafucile)

PESCA

• INTERAZIONI AMBIENTALI

L'arrivo del Capitolo 2 di Fortnite porta con sé anche una serie di interazioni ambientali destinate a modificare pesantemente l'approccio alle battaglie del Battle Royale di Epic Games. Nel trailer del Pass Battaglia, infatti, si può notare un giocatore che spara ad un distributore di benzina per farlo saltare in aria ed eliminare gli avversari nelle vicinanze oppure un altro, nascosto in un cassonetto dell'immondizia, che attende il passaggio di un avversario per tendergli un agguato. Non è ancora chiaro come funzionerà precisamente questa meccanica ma vi assicuriamo che torneremo a parlarne più nel dettaglio.

• TRASPORTO FERITI

Sempre nel trailer è possibile vedere un giocatore che trasporta un compagno ferito sulle spalle, probabilmente per rimuoverlo dalle traiettorie di fuoco nemiche.

FERITO

• NUOVI MODI PER PROGREDIRE

Per finire, anche il metodo di progressione tra i livelli del Pass è stato ripensato fin nelle fondamenta. Diversamente rispetto al passato, infatti, sarà possibile progredire compiendo varie azioni come eliminazioni, apertura dei forzieri e tanto altro. In aggiunta a questo, sembra esserci stato un notevole restyling grafico che rende il gioco molto più colorato e definito, con una palette cromatica molto più accesa rispetto al passato e un'attenzione ancora più maniacale alla direzione artistica.

Siete pronti a tornare in Fortnite? Ci vediamo sul campo di battaglia!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Mass Effect: BioWare al lavoro su un nuovo capitolo?

Jason Schreier con un rumor molto credibile.

X019: la serie completa di Kingdom Hearts arriverà su Xbox One il prossimo anno

Con le raccolte Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza