Super Smash Bros. Ultimate meglio di Street Fighter II e diventa il picchiaduro più venduto di sempre

Raggiunto un incredibile traguardo a meno di un anno dall'uscita.

A quanto pare Super Smash Bros. Ultimate è stato un enorme successo per Nintendo. Il popolare titolo picchiaduro crossover che ha portato molti dei franchise preferiti dai fan dell'azienda sul ring per duellare, ha raggiunto un importante traguardo.

Lo sviluppatore giapponese è stato premiato per i suoi sforzi, poiché il suo titolo esclusivo per Switch è diventato un fenomeno culturale ed è balzato in cima alle classifiche dei giochi di combattimento.

Ma non solo, Super Smash Bros. Ultimate è ora il gioco di combattimento di maggior successo di tutti i tempi.

Smash_Ultimate_Nintendo_Sales_Record_FGC

Con l'uscita del report finanziario semestrale di Nintendo alla fine di ottobre 2019, il titolo si è confermato ai vertici delle classifiche dei giochi di combattimento.

Nintendo ha distribuito 15,71 milioni di copie dalla sua uscita nel dicembre 2018, superando i 15,5 milioni di Street Fighter II, detentore del record precedente. Super Smash Bros. Ultimate ha anche superato i suoi predecessori, come Smash 4 che piazzò 15 milioni di copie, mentre Super Smash Bros. Brawl 13,3 milioni.

Il risultato rende Super Smash Bros. anche il franchise di giochi di combattimento più popolare di tutti i tempi, con 53,03 milioni di vendite in due decenni. Tekken, Dragon Ball, Street Fighter e Mortal Kombat rimangono dietro intorno ai 45-47 milioni.

L'aumento delle vendite è anche un riflesso della scena eSport del gioco in forte espansione. Il titolo ha potuto contare su 3.492 giocatori all'Evo 2019. Nessun altro gioco ha superato i 2.000 giocatori, solo Street Fighter V si è avvicinato con 1.929 registrazioni.

Con ancora più contenuti in uscita, è improbabile che le vendite rallentino per Smash Ultimate nel prossimo futuro. La sua uscita è stata un fenomeno culturale per i fan dei picchiaduro e ha fissato un nuovo standard per qualsiasi uscita futura.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Il director di Mortal Kombat 11 stuzzica i fan che attendono l'arrivo di Pennywise

I giocatori richiedono da tempo l'introduzione del pagliaccio di IT nel picchiaduro.

ArticoloOne Punch Man - A Hero Nobody Knows - prova

La trasposizione videoludica perfetta del celebre manga?

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza