Fortnite - Le sfide Il Duello e come superarle

La Settimana 5 di Sfide di Fortnite Battaglia Reale è qui!

Fortnite: Battle Royale, il popolare shooter online di Epic Games, si aggiorna ancora una volta dopo cinque settimane dal lancio e ci propone un nuovo pacchetto di sfide per il Pass Battaglia utile a velocizzare il processo di sblocco degli oggetti cosmetici previsti per questa prima Season. Le challenge in questione, incluse nella missione denominata The Lowdown, sono tutte piuttosto semplici da portare a termine e si basano su una serie di attività comuni all'interno dell'economia del gioco. Prima di inziare ad analizzarle insieme, vi ricordiamo che The Lowdown (come tutti gli altri pacchetti missione pubblicati nel Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale) è esclusivo per i possessori del Pass Premium dal costo di circa 10€ e valido per l'intera durata della stagione.

Andiamo ora a vedere le sfide proposte da Epic per questa settimana.

• Cerca Forzieri presso gli avamposti E.G.O. (0/7)

La prima sfida ci chiede di localizzare ed aprire un totale di 7 Forzieri presso gli avamposti E.G.O. nel corso delle nostre normali partite. Questi ultimi sono luoghi che, nella lore del gioco, sono stati istituiti da un'organizzazione paramilitare e si trovano un po' ovunque sull'isola di gioco. Qui di seguito trovate un'immagine indicativa della posizione degli avamposti E.G.O.

IMG1

• Infliggi danni agli avversari a bordo di un motoscafo (0/500)

Questa challenge, invece, ci chiede di infliggere un totale di 500 punti di danno agli avversari durante i nostri consueti match mentre ci troviamo a bordo di un motoscafo. I motoscafi sono gli unici veicoli disponibili al momento in Fortnite: Battle Royale e sono stati inseriti per rendere più facile il processo di navigazione tra i numerosi corsi d'acqua presenti sull'isola del Capitolo 2. Essi possono ospitare fino a quattro giocatori: uno sarà il pilota con la facoltà di muovere il natante e sparare con il cannone mentre gli altri potranno continuare ad utilizzare le proprie armi. L'immagine qui di seguito mostra la posizione indicativa dei motoscafi sull'isola.

IMG2

• Visita diversi avamposti E.G.O. (0/5)

Questa terza sfida ci chiede di visitare i cinque avamposti E.G.O. disseminati sull'isola che fa da sfondo ai combattimenti di Fortnite: Battle Royale nel corso delle nostre partite. Sono gli stessi visti nella prima missione di questa lista e, di conseguenza, potreste riuscire a completare entrambe le challenge contemporaneamente. Vi riproponiamo l'immagine che mostra la posizione degli avamposti qui sotto.

IMG1

• Elimina gli avversari con un Fucile d'Assalto (0/3)

Per questa challenge dovremo eliminare un totale di tre avversari utilizzando un Fucile d'Assalto. A questa categoria appartengono il Fucile d'Assalto (AR) classico in tutti i suoi livelli di rarità e il Vampafucile, l'arma a raffica recentemente re-inserita nel client di gioco. In entrambi i casi si tratta di bocche da fuoco piuttosto potenti e facili da reperire sul campo di battaglia: non dovreste avere problemi a portare a termine questa missione.

IMG3

• Rianima un alleato in match differenti (0/3)

Questa sfida, invece, può essere affrontata solo in modalità Coppie o Squadre in quanto la richiesta è quella di rianimare un compagno ferito in tre partite differenti. Nelle due modalità sopracitate, infatti, una volta che si viene colpiti a morte non torneremo subito al menu principale ma avremo a disposizione qualche secondo per essere recuperati da uno dei nostri compagni. Anche in questo caso, niente di troppo complesso: se giocate spesso in Coppie o Squadre, completerete questa challenge senza nemmeno farci troppo caso.

IMG4

• Cerca Scatole di Munizioni in diversi luoghi indicati (0/7)

In questa challenge dovremo andare a caccia delle Scatole di Munizioni sparse un po' ovunque sul campo di battaglia. Per completarla, infatti, dovremo trovare ed aprire un totale di 7 Scatole di Munizioni presso diversi luoghi indicati nel corso delle nostre partite. A differenza dei Forzieri, queste ultime non emettono alcun suono o luce particolare e dovrete esplorare a fondo le varie ambientazioni per riuscire a scovarle. Non vi spaventate, però: le ammo box sono presenti in generose quantità presso i luoghi indicati (quelli con un nome proprio sulla mappa di gioco) e, di conseguenza, non dovreste avere problemi a raggiungere il quantitativo indicato dalla missione.

IMG5

• Cura gli alleati con un Bazooka a Bende (0/200)

Il Bazooka a Bende è un oggetto davvero particolare inserito nel gioco in concomitanza con l'avvio del Capitolo 2. Si tratta di un'arma che occupa ben due slot dell'inventario e che non può infliggere danni agli avversari ma che svolge un compito altrettanto importante. Esso, infatti, può essere rivolto verso i nostri alleati o verso i nostri piedi e potrà curare istantaneamente le nostre ferite. C'è di più. Il Bazooka a Bende non ha bisogno di munizioni ma solo di un cooldown tra uno sparo e l'altro configurandosi come un oggetto dalla fondamentale importanza sopratutto nelle modalità di squadra. Per completare questa missione, dunque, dovrete curare i compagni per un totale di 200 punti vita nel corso delle vostre partite.

IMG6

• Elimina gli avversari presso Scogliere Scoscese o Borgo Bislacco (0/3)

Per questa sfida, invece, dovremo eliminare un totale di 3 avversari presso le due location indicate: Scogliere Scoscese (a cavallo tra le coordinate E-1 ed E-2 della mappa di gioco) o l'immortale Borgo Bislacco (alle coordinate D-4). Si tratta di due zone piuttosto popolate e non dovreste avere problemi a trovare bersagli da abbattere per completare la challenge.

IMG7

• Riavvia un alleato (0/1)

Questa challenge ci chiede semplicemente di riavviare un alleato presso uno dei tanti Furgoni di Riavvio presenti sulla mappa di gioco. Quando un compagno viene abbattuto e se non riusciremo a rianimarlo in tempo, infatti, vedremo comparire una scheda di riavvio che, una volta raccolta, può essere portata presso uno dei Furgoni per riportare in vita l'alleato. Ovviamente è una challenge che può essere affrontata solo in Coppie o Squadre in quanto si tratta delle uniche due modalità a prevedere questo tipo di meccanica.

IMG8

• Fornisci assist agli alleati (0/7)

Questa penultima sfida ci chiede di fornire 7 volte un assist agli alleati per aiutarli nelle eliminazioni. In modalità Coppie, Squadre o Rissa a Squadre, infatti, se infliggeremo danni agli avversari per poi farli eliminare a un compagno di squadra verremo ricompensati con un bonus Assist in Punti EXP. Niente di troppo complicato, anche in questo caso.

IMG9

• Trova la 'N' nascosta nella schermata di caricamento The Lowdown (0/1)

Ed eccoci giunti, infine, alla consueta caccia al tesoro per le lettere che comporranno la parola 'FORTNITE'. Dopo aver trovato la F, la O, la R e la T nelle scorse settimane, è tempo di andare a cercare la N, nascosta nella schermata di caricamento The Lowdown. Volete sapere dove trovarla? Ecco la nostra guida dedicata!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

La data di lancio di GTA 6 rivelata dal gruppo hip hop City Morgue?

Un presunto leak che avrebbe dell'incredibile.

ArticoloIl multiplayer di Death Stranding ha cambiato le regole del gioco - editoriale

Storia di un comparto multigiocatore incredibile e di un milione e mezzo di mi piace.

RaccomandatoDeath Stranding - recensione

Give me your hand in Life, give me your hand in Death.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza