Death Stranding - Come affrontare i MULI

Prendersi gioco dei MULI, ripulire gli accampamenti, Trofeo Pioniere: tutto quello che c'è da sapere.

I MULI sono fra gli avversari più odiosi di Death Stranding. O meglio, sono sicuramente i più fastidiosi, perché di certo non brillano per intelligenza, ve ne sarete accorti già dai primi scontri. Eppure, sanno rendersi molto utili: i loro accampamenti, infatti, sono pieni zeppi di risorse e carichi rubati, e di tanto in tanto vale la pena mettere in atto qualche piacevole incursione fra le loro tende. In questa pagina della nostra guida, vi accompagneremo durante un assalto ad un campo dei MULI, svelandovi tutto ciò che c'è da sapere, gli strumenti più versatili e tutti i dettagli da tenere a mente.

1
Abbiamo deciso di vestirci da Babbo Natale per portare ai MULI un sacco di botte.

Altre pagine della Guida:

Cose da tenere a mente:

  • A differenza dei terroristi, i MULI non vogliono uccidervi. Il loro scopo è tramortirvi per poi sottrarvi parti di carico, che finiranno depositate all'interno dei box presenti nei loro accampamenti.
  • Ogni campo dei MULI presente nel mondo di gioco ospita un Chip di Memoria, uno dei 56 collezionabili presenti nel mondo di Death Stranding.
  • I camion dei muli sono a dir poco inutili: la batteria è inesistente, e sfiorano a malapena i trenta all'ora. Lasciateli dove sono e portatevi il vostro autocarro. Se ancora non avete gli autocarri, potete sbloccarli effettuando consegne presso il Centro Logistico a Sud di Lake Knot City.
  • Esiste un'antica tecnica Jedi che è letale contro i muli: tenendo premuto L2 o R2 accanto a una cassa di carico, potete prenderla in mano. A quel punto, premendo il pulsante Quadrato, potete usarla per colpire i muli, ma se scegliete di mollare il grilletto subito dopo aver premuto Quadrato lancerete la cassa. Basta lanciare una cassa in faccia ad un MULO per vederlo crollare a terra privo di sensi, per poi raccogliere il suo carico e sfruttarlo per abbattere gli altri MULI. Provateci, è molto divertente.
  • Visitando la Cronofattoria per la prima volta, otterrete uno strumento che vi permetterà di fare dei veri e propri parry agli scanner dei MULI, in modo da non farvi rivelare quando la luce arancione vi raggiunge. Con il giusto tempismo, imparerete a farlo sempre.
2
Lo spara-bolas è il vostro migliore amico.

Ripulire i campi dei MULI

Un buon motivo per ripulire un campo dei MULI è sbloccare il Trofeo Pioniere. Tramortendo tutti i MULI presenti nell'area del campo, infatti, renderete la zona sicura per qualche ora, aiutando i corrieri e sbloccando il trofeo. Inoltre, ogni campo è sempre pieno zeppo di una risorsa specifica: ottenere 2000 pezzi di ceramica dai MULI vi permetterà facilmente di ricostruire le varie Asfaltatrici presenti nel mondo di gioco.

3
I postumi della battaglia.

Ma come si ripulisce un campo dei MULI?

Non vogliamo farvi spoiler, ma sappiate che uccidere i MULI è fuori discussione. Ovviamente potete eliminarli, ma dovrete accettare le conseguenze e perdere un sacco di tempo. Il metodo migliore per sconfiggerli è sfruttare lo spara-bolas, un'arma non letale di cui potete recuperare i progetti visitando l'artigiano. Ovviamente esistono decine di altre armi non letali utilissime contro i MULI, ma si sbloccheranno molto più avanti nella trama, pertanto lo spara-bolas resta l'opzione migliore: legateli, dategli un paio di calci ed il gioco è fatto. Una volta ripulito un campo, apparirà sulla sinistra una scritta bianca che dice: "I corrieri possono temporaneamente attraversare quest'area", messaggio che confermerà la totale pulizia del campo. Dopodiché, potrete ripulirli in tutta tranquillità.

4
I Box dei MULI

Consigli contro MULI e terroristi

  • Le lance elettrificate dei MULI possono disattivare qualsiasi veicolo e tramortirvi con due o tre colpi, quindi fate molta attenzione.
  • Ricordatevi di recuperare un Chip di Memoria da tutti gli accampamenti del gioco.
  • Non fate caso ai loro enormi depositi di Leghe Speciali: pesano tantissimo e non sono poi così utili, a meno che non vogliate costruire un Ricovero.
  • Se un MULO vi deruba, troverete i vostri oggetti all'interno del Box presente nell'accampamento. Altri box potrebbero esser nascosti all'interno delle rocce olografiche che circondano i campi.
  • Completando numerose consegne al bunker del Regista otterrete il proiettore olografico, strumento capace di nascondervi ad ogni scanner avversario, compresi quelli dei terroristi.
  • Nel gioco è presente una grande varietà di trappole ed esche per prendersi gioco dei muli. L'Ingegnere, ad esempio, metterà a vostra disposizione le prime trappole fumogene.

Imporsi sui MULI non è poi così difficile. Cliccate di seguito per tornare all'indice della nostra Guida di Death Stranding.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza