Death Stranding - Guida ai Trofei e come ottenere il Platino

La guida per mettere in bacheca il Trofeo di Platino di Death Stranding.

Death Stranding ha una lista trofei dispendiosa, faticosa, capace di mettere a dura prova persino i collezionisti più appassionati. Non si tratta di sfide difficili, bensì molto impegnative e piuttosto lunghe: pensate che, senza guide, ci sono servite circa 130 ore per mettere il trofeo in bacheca. Ecco la lista completa dei Trofei di Death Stranding e tutto ciò che occorre per completarli:

Ovviamente, abbiamo escluso dalla lista tutti i trofei relativi alla trama, quelli che vi saranno assegnati al completamento di ogni capitolo

  • Consegna ordinaria: Completa un ordine standard. Niente di complicato, basta completare una qualsiasi missione secondaria.
  • Consegne completate: Completa 36 ordini standard.
  • L'origine di una leggenda: Completa 10 consegne premium con valutazione "Legend" o "Legend of Legends" in ogni categoria. Per ottenere questo trofeo dovete accettare ordini Premium (qui la nostra guida), premendo la freccetta sinistra mentre accettate l'ordine. Le categorie sono Peso, Tempo di Consegna, Varie e Condizioni del carico: potete scoprire di quale categoria fa parte un ordine semplicemente analizzandolo prima di accettarlo.
  • La crescita di una leggenda: Completa 20 consegne premium con valutazione "Legend of Legends" in tutte le categorie. Esattamente come l'ultimo trofeo, ma questa volta dovrete selezionare il livello di difficoltà "Difficile" dalle impostazioni di gioco per sbloccare la valutazione Legend of Legends.
  • Una mano amica: Invia la tua prima richiesta di provviste. Giocando online, vi basta premere start e attivare una Richiesta di Provviste dal menù. Niente di più semplice.
  • La rivoluzione robotica: Completa un ordine standard con un corriere robot. Una volta arrivati al Centro Logistico a Sud di Lake Knot City, sbloccherete i robot: questi possono effettuare qualsiasi consegna standard. Affidate una consegna ad un robot, e appena conclusa sbloccherete il trofeo.
  • Apprendista costruttore: Costruisci la tua prima struttura (anche cartelli, scale o chiodi d'arrampicata).
  • Mastro costruttore: Costruisci una struttura di ogni tipo (compresi cartelli, scale e chiodi d'arrampicata). Se dal menù accedete al Bridge Link, cliccando sul vostro PS ID potete scoprire tutte le strutture che avete costruito, in modo da capire se vi manca qualcosa.
  • Un nuovo giorno per le UCA: Collega il tuo primo nuovo affiliato alle UCA. La prima volta che attiverete il Q-Pid sbloccherete questo trofeo.
  • Confidiamo in Sam: Collega tutte le strutture alle UCA. Questo è uno dei trofei più lunghi e faticosi del gioco. Non dovete semplicemente collegare tutte le strutture e i prepper parte della trama, ma anche tutti i prepper nascosti. Per trovarli, potete consultare la nostra Guida ai Prepper segreti.
  • Rete Sociale: Raggiungi il livello tre di connessione con una struttura. Prima o poi, raggiungerete sicuramente le tre stelline di legame con una struttura.
  • Amico di tutti: Raggiungi il livello massimo di connessione con tutte le strutture. L'unico trofeo opzionale d'argento di tutto il gioco, ed è anche uno fra i più lunghi. Per ottenerlo dovrete raggiungere 5 stelle di connessione con tutte le strutture e i Prepper del mondo di gioco, compresi quelli segreti. Se per far salire le normali strutture basta "spammare" ordini standard, le spedizioni verso i Prepper segreti sono molto rare: cercate di raccogliere tutti i carichi smarriti destinati ai Prepper segreti che individuate durante l'esplorazione, per poi consegnarglieli di persona e aumentare notevolmente il legame. Allo stesso modo, massimizzare il legame con gli abitanti della Regione Orientale è un vero e proprio incubo: non mollate e ce la farete!
  • Non è bello ciò che è bello: Assegna il tuo primo Mi Piace. Scegliete una struttura qualsiasi e dateci dentro con il touchpad.
  • Il corriere del popolo: Ricevi un totale di 2400 Mi Piace sulla schermata dei risultati. Beh, un trofeo che si sblocca da sé.
  • Il corriere più famoso al mondo: Ricevi un totale di 50.000 Mi Piace nella schemata dei risultati. Anche in questo caso, l'unico limite è il tempo. Dovreste sbloccarlo dopo un paio di giorni di gioco.
  • Buon samaritano: Consegna la tua prima parte di carico smarrito. Semplicemente, raccattate un carico smarrito e consegnatelo.
  • Cuore d'oro Regala per la prima volta armi, attrezzatura, ecc. Non dovete fare altro che depositare in un qualsiasi Armadietto Condiviso armi o attrezzatura fabbricati da voi. Una granata ematica sarà sufficiente
  • Non si butta via niente: Ricicla cristalli chirali per la prima volta. Non dovete fare altro che riciclare cristalli chirali presso una struttura. C'è anche una missione per Sam che vi richiede di farlo al Centro Logistico della Regione Orientale.
  • Sete di conoscenza: Ripristina il tuo primo chip di memoria. I chip di memoria sono 56 collezionabili sparsi per il mondo di gioco. Vi basterà raccoglierne uno (potete trovarli facilmente nella tenda centrale di un qualsiasi accampamento dei MULI) e sbloccherete questo trofeo.
  • Fonte di conoscenza: Ripristina tutti i chip di memoria. 56 è un numero che fa spavento, ma noi li abbiamo trovati tutti: vi basterà usare la nostra guida alla posizione esatta di tutti i chip di memoria.
  • Un tipo particolare: Acquisisci i tuoi primi dati di personalizzazione. Dovete semplicemente sbloccare una qualsiasi colorazione facendo salire il vostro grado con un Prepper. Il Fan dei Ludens nella Regione Orientale è il primo Prepper che sbloccherà dei dati di personalizzazione. In ogni caso, è solo una questione di tempo prima di ottenere i dati richiesti.
  • Chiudi gli occhi e rilassati: Fai un bagno in una sorgente termale per la prima volta. In totale, ci sono 7 sorgenti termali sparse per il mondo di gioco. Per sbloccare questo trofeo ve ne basterà una, e la più facile da trovare è sicuramente quella che c'è all'ultimo piano del Laboratorio di Heartman, nella zona di Mountain Knot City che visiterete proseguendo nella trama.
  • Memoria piena: Leggi 100 messaggi. Per ricevere messaggi di posta basta portare a termine qualsiasi ordine verso Prepper o strutture della Bridges. Continuate a leggere tutte le mail, e prima o poi arriverete a 100.
  • Mi parli un po' di lei: Leggi 100 interviste. Le interviste sono pezzi di "lore" a cui potete accedere dalla sezione Dati del vostro terminale o dal menù di pausa. Completando consegne ne sbloccherete sempre di più: arrivati a 100, fate una bella scorpacciata di informazioni e segreti per ottenere il trofeo.
  • Pioniere: Aiuta i corrieri attraverso una zona di MULI o terroristi per la prima volta. Per sbloccare questo trofeo, dovete ripulire completamente un qualsiasi accampamento di MULI o uno di terroristi. Armatevi di tanti spara-bolas o di altre armi non letali e mettete fuori combattimento ogni singolo avversario dell'area. A quel punto, i corrieri torneranno a viaggiare ed il trofeo sarà vostro.
  • Babysitter: Raggiungi il livello massimo di connessione con il BB. È un trofeo lungo, ma non difficile: ottenete tanti mi piace dal BB andando forte in moto o sfruttando il doppio salto, sconfiggete le CA, ricordatevi sempre di cullarlo e salutatelo all'interno delle stanze private. Pian piano, raggiungerete il livello 5.
  • Gli piaccio!: Ottieni un Mi Piace dal BB. Come sopra, ma vi basterà un singolo Mi Piace. Prendete una bella rincorsa, spiccate un doppio salto ed il trofeo sarà vostro.
  • Corriere in erba: Raggiungi il livello 10 in una qualsiasi categoria delle consegne. Tempo di Consegna, Bridge Link, Peso del Carico, Varie, Integrità: vi basterà una sola statistica al livello 10 per sbloccare il trofeo.
  • Grande Messo: Raggiungi il livello 60 in tutte le categorie di valutazione. Ahi ahi ahi... Questo è un trofeo brutale, specialmente per un semplice bronzo. Dovete raggiungere il livello "massimo" (di colore viola) in tutte le categorie delle consegne. Praticamente, una volta raggiunto il Grado Corriere 345, sbloccherete il titolo Grande Messo e anche il relativo trofeo. Vi avvertiamo, serviranno molto tempo e moltissime consegne.
  • Predatore o preda?: Sconfiggi un predatore. All'inizio del gioco, per abbattere una CA Gigante, avrete bisogno di almeno 16 granate ematiche, che sono veramente tante da portarsi dietro. Ma proseguendo nella trama otterrete strumenti più che sufficienti per prendervi gioco di qualsiasi avversario. Appena un predatore cadrà, avrete il trofeo in tasca.
  • Ancora 5 minuti: Curati con il sonno per la prima volta. Tenete premuto cerchio, lasciate appisolare Sam, ed il tempo farà il suo dovere curando tutte le ferite.
  • Gli stivali sono i migliori amici di un corriere: Cambia calzature per la prima volta. Fabbricate un paio di stivali e via, pronti a volare sul terreno.
  • Certo che ti piace consegnare!: Consegna 700 oggetti di carico. Esatto, dovete consegnare 700 valigette. Anche in questo caso, l'unico limite è la pazienza e, ovviamente, il tempo che investirete nel portare a termine le consegne. Tenete a mente che da South Knot City partono consegne con tanti, tantissimi oggetti di carico.
  • Viaggiatore senza eguali: Viaggia per 80 km e completa un ordine. Armatevi di autocarro e preparatevi ad attraversare tutta la mappa, magari facendo anche qualche deviazione. Non è un trofeo semplice come potrebbe sembrare.
  • Lo sbruffone di Dio: Trova la casa di Higgs. Per sbloccare questo trofeo, vi basta semplicemente tenere sempre d'occhio i vostri messaggi di posta. Ad un certo punto, se saprete cogliere l'indizio, troverete la casa di Higgs. Se volete subito la risposta, potete controllare la nostra Guida.
  • Tanti saluti: Taglia un cordone ombelicale per la prima volta senza che le CA se ne accorgano. Una volta fuori dal Laboratorio di Mama, all'inizio del Capitolo 4, otterrete le utilissime manette per tagliare i cordoni ombelicali. Non dovete fare altro che cercare una zona invasa da CA, avvicinarvi di soppiatto alla vostra preda e recidere il cordone. Tanti saluti!
  • Ogni aiuto è ben accetto: Effettua uno scambio con un altro corriere per la prima volta.
  • Sogni d'oro, BB: Calma un BB che piange e fallo smettere di piangere per la prima volta. Far piangere un BB è facilissimo: vi basta inciampare o farvi cadere da un dirupo. A quel punto, prendetelo in braccio con L1 + freccia giù + quadrato e cullatelo muovendo il DualShock per calmarlo.
  • C'è nessuno?: Fai un urlo di cui ti torna l'eco per la prima volta. Premendo il touchpad Sam urlerà qualcosa. Se c'è un altro giocatore nelle vicinanze, questo potrà rispondervi premendo a sua volta il pad. Cercate una zona piena di strutture e urlate per ottenere una risposta!
  • Un corriere responsabile: Sbarazzati di un carico contaminato dal chiralium. Fuori dal bunker del Rigattiere ci sono sempre tantissimi carichi contaminati destinati allo smaltimento. Raccoglietene uno e portatelo sul bordo del lago di catrame a sud, vicino a South Knot City. A quel punto, dovete prendere in mano il carico tenendo premuto L2 o R2: una volta che l'avete impugnato, premete quadrato per usarlo come arma e mollate il grilletto per scagliare il carico nel lago. Oltre a proteggere l'ambiente, sbloccherete il trofeo.
  • Scrupoloso: Potenzia al massimo tutti i tipi di struttura. Vi ricordiamo che potete controllare lo stato di tutte le vostre strutture, compresi tutti i livelli di potenziamento, attraverso il vostro profilo dal Bridge Link. Potenziate tutte le strutture al massimo e sarete a cavallo, l'unica veramente costosa è il ricovero di Grado 3 che richiede qualche migliaio di pesantissime leghe speciali.
  • Non ce la facevo più!: Fai la pipì all'aperto per la prima volta. Dalla ruota delle armi (sì, fa ridere anche noi) equipaggiate "la pipì" e lasciatevi andare all'aperto.
  • Tutte le strade portano alle UCA: Completa la tua prima strada. Cercate una qualsiasi Asfaltatrice nella regione centrale e riempitela di Metalli, Ceramica e Cristalli Chirali fino a farla scoppiare. La strada tornerà in funzione, ed il trofeo sarà vostro.
  • Relazioni importanti: Raggiungi il livello 1 del Bridge Link. Costruite qualcosa di utile, o anche due cose, o magari mille. Presto il Bridge Link schizzerà alle stelle!
  • Homo Faber: Fabbrica tutte le attrezzature disponibili. Questo è uno fra i trofei più odiosi del gioco, perché non avete alcun modo di tener traccia delle attrezzature che avete costruito. Per completarlo, poi, dovrete costruire un pezzo per ciascuno strumento, arma, accessorio per lo zaino, veicolo e chi più ne ha più ne metta. Insomma, dovete costruire proprio tutto. Il nostro consiglio è quello di raggiungere la fine del gioco e fabbricare in ordine ogni oggetto, per evitare di sbagliare o dimenticarsi qualcosa.
  • Il più grande dei Grandi messi: Finalmente, l'ambito Platino è vostro.

Altre pagine della Guida:

Bene, anche questa pagina della nostra guida è giunta al termine. Cliccate di seguito per tornare all'indice della nostra Guida Completa di Death Stranding.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza