Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le sfide Tiro a Segno e come superarle

Ora disponibile la Settimana 7 di Sfide di Fortnite Battaglia Reale!

Continuiamo a parlare di Fortnite: Battle Royale che continua ad aggiornarsi a cadenza regolare proponendo l'ennesimo nuovo set di sfide per il Pass Battaglia utile a sbloccare velocemente tutti i contenuti cosmetici previsti per questa prima Season del Capitolo 2. Questa settimana Epic Games ci propone il pacchetto Tiro a Segno che comprende una serie di challenge piuttosto semplici da portare a termine. Andiamo a vederle insieme.

• Elimina avversari mentre sei a 50 o meno punti vita (0/2)

Per questa prima sfida dovremo eliminare due avversari nel corso delle nostre normali partite mentre abbiamo solo 50 o meno punti vita. Per farlo, ovviamente, la scelta più facile è la modalità Rissa a Squadre poiché la possibilità di tornare in vita potrebbe accelerare il processo consentendovi di riprovare tutte le volte che volete. Niente di troppo difficile, comunque.

• Consuma le mele presso Il Frutteto (0/3)

Questa challenge, invece, ci chiede di consumare un totale di tre mele presso una zona chiamata Il Frutteto. Se consultate la mappa di gioco potrete rendervi facilmente conto che nessuna delle zone indicate porta quel nome. Il Frutteto, infatti, è uno dei punti di interesse denominati “Luoghi Storici”, introdotti con il Capitolo 2 e si trova alle coordinate F-3 della mappa di gioco. Dirigetevi sul posto quando siete a corto di salute e consumate 3 delle mele presenti vicino agli alberi per completare questa sfida ed essere ricompensati con i 54.000 punti XP in palio.

• Elimina avversari presso Foresta Frignante o presso qualsiasi Luogo Storico (0/3)

La terza challenge ci chiede di eliminare un totale di tre avversari nel corso delle nostre partite presso Foresta Frignante (l'ampia zona boschiva alle coordinate C-5/C-6 e D-5/D-6) o presso qualsiasi Luogo Storico presente sull'isola di Fortnite Capitolo 2. L'immagine che segue indica la posizione esatta di tutti questi punti d'interesse sulla mappa.

• Danza vicino al Tubista, all'Uomo di Paglia e al Bivacco Boscoso (0/3)

Per questa sfida dovremo fare sfoggio delle nostre doti da ballerini presso tre luoghi specifici della mappa di gioco: vicino all'Uomo Tubo, all'Uomo di Paglia e alla Tenda di Legno. Volete sapere dove trovarli? Ecco la nostra guida dedicata!

• Recupera salute con un Pesce Piccolo, un Flopper ed un Pesce Slurp (0/3)

Quest'altra challenge vi chiede di recuperare salute consumando i tre tipi di pesce disponibili in Fortnite Capitolo 2: il Pesce Piccolo, il Flopper e il Pesce Slurp. Tutti e tre questi oggetti possono essere recuperati pescando nel fiume, nei punti in cui l'acqua è più agitata. Per farlo dovrete utilizzare una canna da pesca oppure una Fiocina, strumenti rispettivamente Comuni e Rari. Ricordate, ad ogni modo, che per consumare i pesci dovrete prima perdere qualche punto vita, altrimenti il gioco vi impedirà di utilizzarli. Niente di troppo complicato, comunque.

• Elimina gli avversari con una Pistola (0/3)

Questa sfida, invece, ci chiede di eliminare un totale di tre avversari utilizzando una pistola. Le pistole, nel Capitolo 2 di Fortnite, sono presenti in un'unica tipologia ma in tutti i livelli di rarità. Si tratta di un'arma alquanto versatile, ottima nel combattimento ravvicinato ma adatta anche ai colpi alla media distanza. Nella modalità Rissa a Squadre dovreste riuscire a completare questo obiettivo con relativa facilità.

• Visita Luoghi Indicati in una singola partita (0/3)

Questa challenge potrebbe essere la più insidiosa del pacchetto. Epic, infatti, ci chiede di visitare 3 Luoghi Indicati nella stessa partita. Nelle modalità classiche come Singolo, Coppie o Squadre, questo potrebbe essere un problema poiché nel tragitto che intercorre tra una zona e l'altra potremmo venire colpiti dai nemici ed essere costretti a ripetere l'intera procedura. Fortunatamente, ancora una volta, ci viene in soccorso Rissa a Squadre che, grazie alla meccanica di Respawn, ci consente di affrontare la traversata tra le varie aree in assoluta tranquillità. Aprite la mappa, scegliete le tre zone che preferite e... buon viaggio!

• Infliggi danni agli avversari utilizzando un Fucile a Pompa (0/500)

Per completare questa challenge, invece, dovremo infliggere un totale di 500 danni agli avversari utilizzando un Fucile a Pompa nel corso delle nostre normali partite. Niente di troppo complicato: i Fucili a Pompa sono tra le armi più potenti di Fortnite e possono essere trovati in due varianti (Standard e Tattico) e in tutti i livelli di rarità. Probabilmente completerete questa sfida senza nemmeno farci troppo caso.

• Salvati da una caduta atterrando in un Nascondiglio (0/1)

Per questa sfida, Epic Games deve essersi ispirata ad Assassin's Creed. Per completarla, infatti, dovrete salvarvi da una caduta potenzialmente mortale atterrando in un Nascondiglio (un cassonetto della spazzatura o... un cumulo di fieno!). Costruite una scala piuttosto alta e lasciatevi cadere verso il Nascondiglio più vicino evitando, magari, di fare visita al pavimento. Per farlo, ovviamente, potrete recarvi in Rissa a Squadre, in modo da avere tutti i tentativi che preferite. L'immagine qui di seguito mostra la posizione indicativa di tutti i Nascondigli presenti sulla mappa di gioco.

• Curati entro 10 secondi dopo aver subito danni da un avversario (0/1)

Per questa penultima sfida, inoltre, dovrete utilizzare un oggetto di cura entro 10 secondi dopo aver subito danni da un avversario. Bende, Medikit, Pesci, Cannone a Bende e Mele, tutti gli oggetti di cura possono contribuire a portare a termine la missione. Anche in questo caso, lo ripetiamo, la modalità Rissa a Squadre con la sua meccanica di respawn può risultare la scelta vincente.

• Cerca la 'T' nascosta nella schermata di caricamento Tiro a Segno (0/1)

L'ultima sfida, come di consueto, è la caccia al tesoro per le lettere che comporranno la parola 'FORTNITE'. Nelle settimane precedenti abbiamo trovato le prime cinque lettere, ora tocca alla seconda 'T'. Volete sapere dove trovarla? Ecco la nostra guida dedicata!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti