Fortnite - Le sfide In Picchiata e come superarle

Affrontate con noi la Settimana 8 di Sfide di Fortnite Battaglia Reale!

Fortnite - Capitolo 2 si aggiorna ancora una volta ed Epic coglie l'occasione per presentarci le nuove sfide per il Pass Battaglia. A 8 settimane dall'evento del buco nero che ha tenuto col fiato sospeso tutta la community di questo fortunato shooter online, lo sviluppatore è pronto per lanciare il pacchetto missione denominato “DIVE!” che include una serie di challenge utili per sbloccare tutti i contenuti cosmetici previsti dal Pass Battaglia. Prima di andarle ad analizzare, vi ricordiamo che le sfide incluse in questo pacchetto, così come tutte le precedenti, sono esclusive per i possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10 euro e valido per tutta la durata della stagione).

Andiamo a vedere, dunque, le challenge del pacchetto “DIVE!”.

• Infliggi danni ai Lanci di Rifornimenti in discesa (0/200)

Per questa prima sfida dovremo infliggere un totale di 200 danni ai Lanci di Rifornimenti in discesa prima che tocchino il suolo. Per chi non lo sapesse, durante le partite di Fortnite: Battle Royale può capitare che vengano lanciati dall'alto dei Rifornimenti che possono contenere armi e oggetti rari oltre che un buon quantitativo di materiali. I Lanci Rifornimenti sono rappresentati da piccole mongolfiere collegate ad una cassa di legno blu. Se infliggerete danni a sufficienza al paracadute, inoltre, vedrete la cassa che cade in picchiata al suolo, consentendovi di accedere al suo contenuto prima del tempo. Il nostro consiglio, come di consueto, è di affrontare questa sfida nella modalità Rissa a Squadre per approfittare del gran numero di Lanci di Rifornimenti previsti per questo tipo di match.

IMG1

• Elimina gli avversari presso Hydro 16 o Siepi d'Agrifoglio (0/3)

La seconda challenge ci chiede di eseguire un totale di 3 eliminazioni presso due zone specifiche della mappa di gioco: Hydro 16 o Siepi d'Agrifoglio. Hydro 16 è uno dei cosiddetti Luoghi Storici che non vengono segnalati sulla mappa ed è collocato alle coordinate D-7 della mappa di gioco mentre Siepi d'Agrifoglio è una Location Indicata, alle coordinate B-5.

IMG2

• Apri un Lancio di Rifornimenti entro 10 secondi dal suo atterraggio (0/3)

Torniamo a parlare di Lanci di Rifornimenti. Questa terza sfida, infatti, vi chiede di aprire un Lancio di Rifornimenti entro 10 secondi dal suo atterraggio per un totale di tre volte. Come dicevamo nella descrizione della prima sfida di questo elenco, la modalità Rissa a Squadre è sicuramente la più indicata per raggiungere quell'obiettivo. La generosa quantità di lanci, sopratutto nelle fasi finali delle partite di quel tipo, vi darà più possibilità di raggiungere una delle casse blu prima degli altri giocatori. Tenete d'occhio la mappa di gioco per avere un'idea della zona da presidiare.

IMG3

• Completa le sfide a tempo di nuoto a Lago Languido e ad est di Hydro 16 (0/2)

Questa sfida, invece, ci chiede di completare una delle classiche gare di velocità a tempo viste più volte nelle scorse stagioni di Fortnite. Questa volta, però, c'è una novità: dovremo completarle a nuoto! Volete sapere dove e come fare? Ecco la nostra guida dedicata!

IMG4

• Elimina gli avversari senza mirare (0/3)

Come suggerisce il titolo della sfida, questa volta dovremo eliminare un totale di tre avversari senza fare affidamento sulla modalità mira. Il modo migliore per farlo, ovviamente, è quello di utilizzare un'arma dall'elevato potere di arresto come un Fucile a Pompa o un Lanciarazzi in modo da avere più probabilità di finire l'avversario con un solo colpo. Con un po' di fortuna e qualche tentativo, dovreste riuscire a completare questa challenge senza troppe difficoltà.

IMG5

• Attira un oggetto, attira un avversario e cattura un pesce utilizzando un Arpione (0/3)

L'Arpione è una delle ultime novità inserite nel client di Fortnite: Battle Royale. Si tratta di uno strumento piuttosto utile perché permette di recuperare oggetti lontani, di tirare a sé gli avversari o di abbattere una struttura rimanendo a debita distanza. Per questa sfida che lo vede protagonista, dovrete attirare un qualsiasi oggetto, un avversario e un...pesce! L'Arpione è disponibile nella sola variante Rara (Blu) e può essere trovato nei Forzieri o come normale loot sul campo di battaglia.

IMG6

• Infliggi danni a un avversario entro 30 secondi dopo aver utilizzato il deltaplano (0/1)

Per questa sfida, invece, dovrete infliggere un qualsiasi quantitativo di danni ad un avversario entro 30 secondi dopo aver utilizzato il vostro fidato deltaplano. Per farlo avete due opzioni: potrete recuperare velocemente un'arma nelle prime fasi di una partita e sparare sul primo malcapitato che vi capita a tiro o potete recarvi, ancora una volta, in Rissa a Squadre. In quest'ultima modalità, infatti, avrete la possibilità di utilizzare il deltaplano tutte le volte che vorrete e sarà davvero un gioco da ragazzi completare l'obiettivo proposto da Epic!

IMG7

• Apri 2 Forzieri a distanza di 30 secondi l'uno dall'altro (0/3)

Ecco, probabilmente, la challenge più impegnativa dell'intero pacchetto. Per completarla, infatti, dovrete aprire 2 Forzieri differenti a distanza di 30 secondi l'uno dall'altro. Per farlo, ovviamente, sarà necessaria una buona conoscenza della mappa del gioco oltre alla fortuna di non trovare un altro giocatore interessato al nostro stesso obiettivo. Con qualche tentativo, comunque, dovreste riuscire a portare a termine anche questa challenge, magari lanciandovi all'ultimo minuto e raggiungendo mete non troppo ambite dagli avversari.

IMG8

• Raccogli legno entro 60 secondi dopo essere atterrato dal Bus della Battaglia in una singola partita (0/300)

Per questa singolare sfida dovrete raccogliere ben 300 unità di legno entro 60 secondi dopo essere atterrati dal Bus della Battaglia in un'unica partita. Per farlo, vi consigliamo di recarvi immediatamente a Foresta Frignante, la zona boschiva alle coordinate C-5/C-6 e D-5/D-6 della mappa di gioco poiché si tratta di una delle più ricche di alberi dell'intera isola. Una volta atterrati dirigetevi rapidamente verso il primo albero a disposizione e dateci dentro col vostro piccone!

IMG9

• Infliggi danni agli avversari con due armi diverse entro 30 secondi (0/1)

Quest'altra challenge, invece, ci chiede di infliggere danni agli avversari utilizzando due armi differenti entro 30 secondi l'una dall'altra. Niente di più semplice: in qualsiasi modalità, vi basterà raccogliere le prime armi che vi capitano a tiro, localizzare un avversario e sparare passando da una all'altra velocemente. Non importa se lo eliminiate o meno perché in entrambi i casi sarete ricompensati con i 54.000 punti XP in palio.

• Cerca la 'E' nascosta nella schermata di caricamento DIVE!

Per finire, questa settimana completiamo la nostra caccia alle lettere che comporranno la parola 'FORTNITE' andando a cercare l'ultima 'E'. Volete sapere dove trovarla? Ecco la nostra guida dedicata!

Contenuti correlati o recenti

I server di Fortnite saranno offline questa mattina per l'arrivo dell'aggiornamento 11.30

Epic ha promesso "il più grande aggiornamento del Capitolo 2 mai visto fino ad ora".

Fortnite sta per ricevere il pass battaglia annuale con skin esclusive

Ecco quanto emerso da recenti scoperte dei dataminer.

Control eletto Game of the Year da IGN.com

Il portale specializzato sceglie il titolo di Remedy come gioco dell'anno.

Articoli correlati...

Deep Down è diventato un'esclusiva PS5?

L'ambizioso gioco di Capcom potrebbe arrivare direttamente sulla next-gen di Sony.

Un nuovo BioShock è in sviluppo nel nuovo studio di 2K, Cloud Chamber

Finalmente la conferma del ritorno di una grandissima IP.

Death Stranding 2 all'orizzonte? Arrivano nuovi indizi dal volto di Heartman

Spunta un misterioso tweet dal regista Nicolas Winding Refn.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza