Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le sfide Ascesa del Caos e come superarle

Disponibile la Settimana 9 di Sfide per Fortnite Battaglia Reale!

Il Capitolo 2 di Fortnite giunge alla sua nona settimana di vita ed Epic Games pubblica, come di consueto, le solite sfide per il Pass Battaglia, utili a sbloccare rapidamente tutti i contenuti cosmetici previsti per questa Stagione 1 che, ricordiamo, durerà fino alla fine di febbraio 2020. Questa settimana dovremo affrontare il pacchetto missioni Chaos Rising che propone una serie di challenge invero piuttosto classiche. Prima di cominciare è bene sottolineare che queste sfide, come quelle pubblicate nelle scorse settimane, sono esclusive per i possessori del Pass Premium dal costo di circa 10€ e valido per tutta la durata della stagione.

Andiamo a vederle insieme.

• Cerca scatole di munizioni a Foschi Fumaioli o Siepi d'Agrifoglio (0/7)

La prima sfida del pacchetto vi chiede di trovare e aprire un totale di 7 scatole di munizioni in due location specifiche: Foschi Fumaioli (la zona industriale a cavallo delle coordinate G-2 e H-2 della mappa di gioco) o Siepi d'Agrifoglio (l'area residenziale alle coordinate B-5). In entrambi i casi si tratta di zone piuttosto ricche di scatole di munizioni e atterrando presso di esse in diverse partite non dovreste avere troppi problemi a portare a termine la challenge.

• Lanciati attraverso gli anelli di Foschi Fumaioli (0/1)

Torniamo a Foschi Fumaioli per questa seconda sfida. La location alle coordinate G-2 e H-2 della mappa di gioco, infatti, ospita due torri di raffreddamento tipiche delle centrali nucleari che, al loro interno, contengono altrettanti anelli luminosi che dovrete attraversare lanciandovi dal Battle Bus. Niente di troppo complicato: il vento proveniente dalla base delle torri vi consentirà di volare in alto dopo aver attraversato il primo anello e di provare a raggiungere anche la seconda torre in modo da completare la challenge in un'unica partita.

• Completa una sfida a tempo a bordo di un motoscafo (0/1)

Per questa terza sfida, invece, dovrete completare una sfida a tempo a bordo di un motoscafo. Questi ultimi sono una delle novità principali del Capitolo 2 di Fortnite e consentono di spostarsi rapidamente lungo i corsi d'acqua che attraversano tutta la nuova isola. Il punto d'inizio della sfida a tempo si trova poco a nord dell'isoletta centrale sulla mappa di gioco, alle coordinate E-4. Recuperate il motoscafo che si trova nei pressi del molo nelle vicinanze e raggiungete il cronometro fluttuante sul pelo dell'acqua. A quel punto dovrete solo superare velocemente i checkpoint per completare la challenge ed essere ricompensati con 52.000 punti XP.

• Infliggi danni agli avversari dall'alto (0/250)

Questa challenge vi chiede di infliggere un totale di 250 danni agli avversari sparando dall'alto nel corso delle vostre normali partite. Per farlo, ovviamente, vi consigliamo la modalità Rissa a Squadre perché, soprattutto nelle fasi finali, sarà facile atterrare su una struttura elevata e giocare al tiro a bersaglio con i malcapitati a piedi. Si tratta, a tutti gli effetti, di una delle sfide più accessibili dell'intero pacchetto.

• Balla presso il Ponte d'Acciaio Verde, il Ponte d'Acciaio Giallo e il Ponte d'Acciaio Rosso (0/3)

Questa challenge vi chiede di ballare presso tre punti specifici della mappa di gioco. Si tratta, infatti, di tre diversi Ponti d'Acciaio caratterizzati da altrettanti colori. Volete sapere dove trovarli? Ecco la nostra guida dedicata!

• Elimina avversari con un Fucile a Pompa (0/3)

Per completare questa sfida non dovrete fare altro che eliminare un totale di tre avversari con un Fucile a Pompa. Questi ultimi sono presenti nel client di gioco in due versioni: il Fucile a Pompa Standard e quello Tattico, entrambi in tutti i livelli di rarità. Si tratta di armi piuttosto potenti, soprattutto a breve distanza e, di conseguenza, dovreste riuscire a completare questa challenge in tempi relativamente brevi. In Rissa a Squadre, ad esempio, potreste riuscire a portarvi a casa i 52.000 punti XP in una sola partita.

• Usa una Zipline in partite differenti (0/2)

Questa sfida, invece, vi chiede semplicemente di utilizzare almeno una Zipline in due partite differenti. La nuova isola introdotta in occasione del Capitolo 2 di Fortnite non ospita molte Zipline e potrete scovarle soprattutto nella parte meridionale della mappa. Qui di seguito trovate un'immagine indicativa della loro posizione sull'isola.

• Elimina avversari da meno di 5 metri (0/3)

Quest'altra challenge vi chiede di eliminare un totale di tre avversari durante le vostre partite sparando da meno di 5 metri. Utilizzando un Fucile a Pompa sarà alquanto semplice eliminare gli altri giocatori a così breve distanza e, con ogni probabilità, riuscirete a completare questa sfida insieme a quella che vi richiedeva di eliminare 3 avversari con un Fucile a Pompa. La modalità Rissa a Squadre è la risposta, anche in questo caso.

• Cerca Forzieri in una singola partita (0/5)

La terzultima sfida del pacchetto vi chiede di trovare e aprire un totale di cinque Forzieri in un'unica partita. È una richiesta piuttosto insidiosa perché dovrete necessariamente recarvi in una location indicata che conoscete bene e fiondarvi rapidamente sui Forzieri lasciandovi guidare dal suono che producono ed evitare che qualcun altro li apra al posto vostro. Fortunatamente, la modalità Rissa a Squadre vi viene in soccorso: lanciandovi dal Battle Bus verso il limite estremo della mappa non dovreste trovare troppa concorrenza e dovreste avere tutto il tempo necessario per andare alla ricerca di cinque Forzieri.

• Infliggi danni agli avversari mentre ti trovi in acqua (0/500)

Per questa penultima sfida, invece, dovrete infliggere un totale di 500 danni agli avversari mentre vi trovate a mollo in acqua. Una delle novità più importanti di Fortnite: Capitolo 2 è sicuramente la possibilità di nuotare nei corsi d'acqua e di poter utilizzare le armi per colpire avversari ignari. Raggiungere il quantitativo di danni necessario potrà richiedere qualche tempo ma dovreste riuscirvi agevolmente senza nemmeno farci troppo caso.

• Cerca il Pacchetto XP nascosto nella schermata di caricamento Chaos Rising (0/1)

Dopo essere andati alla ricerca delle lettere che componevano la parola FORTNITE, è tempo di andare a cercare i Pacchetti XP nascosti sulla mappa di gioco. Curiosi di sapere dove? Ecco la nostra guida dedicata!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti