Cyberpunk 2077: CD Projekt RED parla di un'eventuale versione next-gen

Possibile, ma la current-gen è ancora il focus principale.

Nel 2020, i videogiocatori potranno ufficialmente entrare nella next-gen, grazie al lancio di Xbox Series X e PlayStation 5. Questo offrirà loro non solo titoli creati per sfruttare appieno il nuovo hardware, ma anche, come ci insegna il passato, un congruo numero di porting e titoli rimasterizzati.

Molti utenti, infatti, sospettano che la maggior parte dei titoli AAA in uscita quest'anno su PlayStation 4 e Xbox One, verranno successivamente portati anche sulle nuove console, magari beneficiando di un aumento di risoluzione. Uno di questi titoli potrebbe essere Cyberpunk 2077, realizzato da CD Projekt RED. Considerando la sua popolarità, non sarebbe da escludere la sua apparizione in versione Remastered anche sulle prossime console, vero?

Ebbene, incuriosito da questa possibilità, un utente di Reddit ha contattato privatamente la pagina social Twitter di Cyberpunk 2077, chiedendo direttamente agli sviluppatori se il lancio così vicino all'arrivo delle console next-gen, possa significare l'arrivo del gioco anche su quelle piattaforme in futuro. La risposta, visibile qui sotto, è stata abbastanza speranzosa:

"Possibile, tuttavia al momento, la current-gen è il nostro obiettivo.".

cyberpunk

Com'era logico aspettarsi, al momento gli sviluppatori di CD Projekt stanno lavorando per completare il gioco su PS4, Xbox One e PC. Tuttavia, la possibilità che il titolo possa arrivare anche su next-gen esiste (ammessa la veridicità di questo scambio di messaggi), se non sottoforma di Remastered, almeno come titolo retrocompatibile.

L'unico commento ufficiale fornito in passato dagli sviluppatori sull'argomento, era che la presenza di Cyberpunk 2077 su next-gen al lancio fosse impossibile...ma questo non ne esclude l'arrivo più avanti, no?

Cosa ne pensate? Secondo voi la possibilità esiste?

Fonte: Reddit

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Rage 2 (Stadia) - recensione

Caos e colori sulla piattaforma Google.

ArticoloDoom Eternal - prova

Quando il gioco si fa duro, il Doom Slayer inizia a giocare.

Overwatch 2 in uscita nel 2020: arrivano nuove conferme

Nuove indiscrezioni sulla data di uscita da un team della Overwatch League.

Commenti (5)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza