Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Smash Bros. Ultimate: anche per Masahiro Sakurai 'ci sono troppi personaggi di Fire Emblem'

"Non sono io a scegliere i combattenti".

Quando Byleth, il protagonista di Fire Emblem: Three Houses è stato rivelato come ultimo personaggio del DLC di Super Smash Bros. Ultimate, c'è stata una sorta di reazione mista tra i fan della serie.

Da un lato, Three Houses è un gioco amato, che ha contribuito a far crescere ulteriormente il pubblico di Fire Emblem. Ma, dall'altro, Fire Emblem era già sovrarappresentato nel roster di personaggi di Smash Bros. E ora, dopo aver già ospitato una mezza dozzina di protagonisti armati di spada, Nintendo ne ha aggiunto un altro.

In risposta a tutto ciò, il boss della serie, Masahiro Sakurai ha ponderato la questione di Fire Emblem. E, in qualche modo sorprendentemente, ha riconosciuto che sì - l'eccessiva rappresentazione di Fire Emblem è diventata un po' un problema. "Ci sono troppi personaggi di Fire Emblem", ha scritto Sakurai nella sua ultima rubrica della rivista Famitsu. "E ci sono troppi personaggi con la spada. Anche io capisco. Tuttavia, queste cose sono già state decise, quindi andiamo avanti. Le cose a cui dovrei pensare sono altre. Dato che ci sono troppi personaggi con quest'arma, facciamo in modo che tutti abbiano le loro tattiche uniche come combattenti".

Il prossimo Season Pass vedrà l'arrivo di sei nuovi personaggi nel pacchetto aggiuntivo. Vi ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Smash Bros.

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti