Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La compagnia madre di THQ Nordic acquisisce Saber Interactive, lo studio dietro al porting di The Witcher 3 per Switch

Un altro studio si unisce a Embracer Group.

La società madre di THQ Nordic ha acquisito Saber Interactive, lo studio dietro il recente porting di The Witcher 3 per Nintendo Switch e World War Z in un affare che può arrivare fino a $ 525 milioni.

Embracer Group ha acquisito Saber per una cifra iniziale di $ 150 milioni, con un guadagno massimo che può arrivare a $ 375 milioni, a seconda di determinati traguardi. Saber, al momento, ha più di 600 impiegati in sei uffici.

Saber Interactive diventerà il quinto gruppo operativo di Embracer e i co-fondatori e proprietari di Saber Interactive, Matthew Karch e Andrey Iones, diventeranno insieme il secondo maggiore azionista del gruppo. Karch e Iones si sono impegnati a rimanere impiegati all'interno dell'azienda per almeno sei anni.

"Saber è sul nostro radar da molto tempo grazie ai loro lavori di alta qualità. I ​​loro ambiziosi passi verso progetti di autofinanziamento negli ultimi anni sono stati particolarmente impressionanti, specialmente con World War Z, che ha venduto più di 3 milioni di unità. Mentre Saber rimarrà una società autonoma all'interno di Embracer Group, non vediamo l'ora di collaborare con loro per migliorare la loro capacità di creare e commercializzare titoli di punta", ha dichiarato il boss di Embracer Lars Wingefors.

La nota di Embracer svela che lo studio sta lavorando a quattro progetti annunciati e otto non annunciati. Di recente ha lavorato per il publisher francese Focus Home Interactive (le versioni Switch di Call of Cthulhu e Vampyr, e il sequel di MudRunner, SnowRunner). THQ Nordic e Focus Home Interactive sono concorrenti diretti nello spazio AA, quindi Focus non sarà esattamente felice per questo accordo.

Embracer possiede un numero enorme di studi di sviluppo, tra cui il produttore di Little Nightmares Tarsier, lo sviluppatore di Saints Row Volition e il creatore di Goat Simulator Coffee Stain.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti