Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il nuovo Silent Hill su PS5 realizzato da Sony e dai creatori della serie è un rumor sempre più credibile

Sembra molto più di una semplice voce.

In rete continuano a emergere rumor sul prossimo gioco della serie Silent Hill. Nella giornata di ieri, erano emerse voci secondo le quali l'autore di manga horror Suehiro Maruo sarebbe coinvolto nel progetto, ora dalle pagine di ResetEra arrivano nuove indiscrezioni.

Secondo l'utente KatharsisT, da poco registrato sul forum, il gioco dovrebbe arrivare su PS5 e lo sviluppo sarebbe affidato a Sony Japan Studio con il coinvolgimento dei creatori originali della serie, Toyama, Ito e Yamaoka.

Stando a quanto condiviso dall'utente, quindi, il nuovo Silent Hill dovrebbe essere un'esclusiva PS5. Ma non solo, KatharsisT parla anche di un'ipotetica pubblicazione su PC qualche anno dopo il lancio console, dunque si tratterebbe di un'esclusiva temporale, come accaduto con Death Stranding e Horizon Zero Dawn.

L'utente non è in realtà uno degli insider più noti del settore, ma la verifica di ResetEra potrebbe essere un indizio che confermerebbe la veridicità di quanto affermato.

Certamente non basta una verifica di ResetEra per confermare completamente la credibilità del rumor. Solamente un futuro annuncio ufficiale di Sony o Konami potrebbe confermare se quanto affermato dall'utente corrisponderà al vero.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.