Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen alimenta il malcontento dei fan tra feature rimosse e rinviate

Le modifiche non sono piaciute.

Star Citizen continua ad ottenere aggiornamenti, anche se in leggero ritardo: la versione Alpha 3.9, originariamente prevista per il primo trimestre del 2020, è stata leggermente rinviata, così come la versione 4.0. Tuttavia Cloud Imperium Games ha annunciato che anche alcune delle sue funzionalità pubblicate nella roadmap subiranno ritardi o verranno cancellate.

Tra le funzionalità ritardate troviamo ad esempio "Server to Client Actor Networking Rework", ovvero il meccanismo in cui anche i giocatori che hanno una connessione non buona potranno lo stesso avere un'esperienza di gioco migliore: questa feature arriverà soltanto nella versione Alpha 4.1, così come il miglioramenti delle animazioni della morte.

Le funzionalità ad essere eliminate sono le taglie PvP e le zone di atterraggio Crusader ed Orison. Le taglie PvP verranno rielaborate, ma lo studio non ha detto se e quando saranno implementate nuovamente, mentre per quanto riguarda le zone di atterraggio dovremo aspettare forse alla fine dell'anno. Ovviamente tutti i ritardi sono da imputare al fatto che lo studio, a causa del lockdown da COVID-19, sta lavorando come tutte le altre società da casa.

Tuttavia questi cambiamenti non sono stati ben visti dai fan che hanno riversato la loro rabbia tramite il forum del sito ufficiale. In molti sono delusi dalla piega che ha preso lo sviluppo del gioco, mentre altri hanno deciso di non giocare più, almeno fino a quando le feature promesse non verranno implementate.

Fonte: Wccftech