Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cliff Bleszinski al lavoro su una nuova IP ma sarà un videogioco?

Il producer di Gears of War torna a parlare dei suoi progetti.

Cliff Bleszinski, ex produttore di Gears of War ed ex capo dello studio Boss Key Productions, ora chiuso, afferma di tenersi occupato durante la pandemia creando qualcosa di nuovo. Anche se non è sicuro quale sia la forma finale del progetto, un nuovo gioco potrebbe essere una possibilità.

In un paio di tweet, Bleszinski afferma di essere al lavoro su una nuova proprietà intellettuale e che i personaggi e il mondo che sta costruendo ruotano in qualche modo attorno "ai cani". Alla fine non è sicuro se il progetto diventerà un gioco, un film, una graphic novel o una serie TV. Insomma CliffyB tiene aperto a tutte le ipotesi.

Cliff Bleszinski è noto soprattutto per il suo lavoro in Epic Games, essendo stato il capo designer della prima trilogia di giochi di Gears of War. Quando ha lasciato Epic nel 2012, ha detto che si stava allontanando dai videogiochi, ma ha fondato lo studio indipendente Boss Key Productions nel 2014. Lo studio ha prodotto Lawbreakers e, affrontando difficoltà finanziarie, è entrato nel mercato di Battle Royale con Radical Heights appena prima di chiudere nel 2018.

Il franchising di Gears è ora gestito da The Coalition, un nuovo studio che Microsoft ha istituito tempo fa. Recentemente lo studio ha pubblicato Gears Tactics, uno spin-off tattico sulla scia della serie XCOM e che dopo un giorno è un vero successo su Steam.

Fonte: GameSpot